#ilFoodResiste

Dolceitaliano.it: con l’online il comparto può resistere

L'e-commerce dedicato all'alta pasticceria made in Italy è oggi più che mai accanto agli artigiani del dolce: 
è semplice, a costo zero e si occupa di promozione e spedizione. Una grande soluzione, in questo momento: la vendita su web permette di andare avanti soprattutto in vista della Pasqua #ilFoodResiste #DolceitalianoResiste

Dolceitaliano.it offre, oltre che una pratica vetrina d’acquisto per gli utenti, uno strumento importante a disposizione di Maestri Pasticceri e Artigiani che vogliano avere uno spazio di vendita online a costo zero, col vantaggio di farlo affidandosi a un brand online già consolidato.
Dolceitaliano.it è infatti la più grande pasticceria online made in Italy che comprende un gran numero di referenze tra lievitati, cioccolato, creme, confetture, healthy food, ma anche vini, liquori e distillati: un’avventura iniziata due anni fa, targata DRG Systems e che si è rivelata lungimirante, con business e vendite in ascesa.

Come funziona e i plus a disposizione del pasticcere
Dolceitaliano.it si occupa della promozione, della gestione delle spedizioni, dell’Assistenza Clienti e molto altro, senza che il produttore debba farsene carico: dovrà solo dare l’elenco dei prodotti che desidera vendere.
I plus che Dolceitaliano.it offre ai Pasticceri di tutta Italia sono tanti, tra cui:
• è stato il primo negozio di alta pasticceria e continua ad esserlo, vantando una presenza sul mercato ora unica nel settore dell’Alta Pasticceria italiana
Vendite 24 h, 7 giorni su 7. Dolceitaliano.it come ogni e-commerce non ha orari di apertura o chiusura. Le vendite possono quindi essere effettuate in ogni momento della giornata, intercettando così un ampio target di pubblico
Costo zero. Il produttore non deve acquistare il dominio, realizzare la piattaforma, integrare sistemi di pagamento ed effettuare molti altri passaggi piuttosto onerosi in termini di costi e tempi.
• Facilità. Il produttore ha a disposizione un’area personale di facilissima gestione in cui inserire disponibilità e referenze; per ogni dubbio lo staff di Dolceitaliano.it è sempre a fianco del professionista.
• Promozione. Dolceitaliano.it promuove i prodotti su Google Shopping oltre che sui propri canali social (Instagram e Facebook) anche con campagne sponsorizzate in concomitanza delle Feste (Natale, Pasqua, ma anche San Valentino, Festa della Donna, ecc); ha uno spazio blog che comprende contenuti originali tra cui interviste ai Pasticceri, ricette e commenti sull’attualità del mondo del Dolce.
Logistica e spedizioni a zero pensieri. Anche in questo caso ci pensa lo staff di Dolceitaliano.it.