Il Pasticcere e Gelatiere

Dolceitaliano.it: Natale vicino ai più fragili

Il portale dell'alta pasticceria ed eccellenze Made in Italy, per il Natale 2022, dona panettoni e dolci a categorie in difficoltà

Dolceitaliano.it a Natale 2022 diventa ancora più buono: il portale ha aderito all’iniziativa benefica di UILCA Lombardia – organizzazione sindacale della UIL che riunisce i lavoratori che operano nel settore del credito, finanziario, delle concessionarie esattoriali e delle assicurazioni – donando panettoni e altri dolci natalizi alla Casa della Carità, situata nella periferia di Milano, struttura che offre aiuto a persone che hanno perso la casa e il lavoro, donne sole con figli, anziani in difficoltà, giovani soli e migranti in fuga.

Dolceitaliano.it in prima linea

L’iniziativa andrà quindi a beneficio delle tre strutture che compongono la Casa della Carità, ossia “Nonni della casa”, “Casa Nido” e “La Tillanzia”, rendendo felici tutti gli ospiti con lievitati e altre referenze di alta pasticceria, preparati da alcuni tra i migliori Maestri Pasticceri e da Aziende d’eccellenza: tra il 20 e 23 dicembre 2022 i rappresentanti di UILCA Lombardia e di Dolceitaliano.it distribuiranno 40 panettoni e altri 20 dolci – tra cioccolatini e biscotti – a bambini, ragazzi e anziani.

“Questo periodo storico è molto difficile a livello globale, ci è sembrato giusto e soprattutto un segnale positivo dare un concreto aiuto a persone in difficoltà. Fare del bene fa bene, a chi lo riceve e a chi lo fa”, racconta Alessandra Negrotti, manager di Dolceitaliano.it.

Hanno contribuito all’iniziativa di Dolceitaliano.it Panificio Ascolese, Giancarlo De Rosa, Domori e Lolli Liquori, tutte eccellenze italiane che compongono la grande squadra di Dolceitaliano.it, il più grande marketplace di alta pasticceria, con un assortimento impossibile da trovare in qualsiasi negozio fisico.

a cura di Redazione Italian Gourmet

Panettone e Panettoneria

Vincenzo Tiri

Questo è il libro per chi vuole scoprire il panettone sotto nuove forme e andare oltre le regole della pasticceria tradizionale, sia esso un tecnico o un semplice appassionato. Quattro capitoli per altrettante stagioni, che raggruppano più di cento ricette in cui il panettone viene declinato in base ai momenti della giornata, dalla colazione al dessert, passando dal dolce al salato, dalle ricette tradizionali rivisitate, a quelle più innovative. Ogni ricetta è corredata di spiegazione, procedimento, ingredientistica e splendidamente fotografata.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop