Per il 31 ottobre 2022 i pasticceri milanesi hanno dato sfogo alla propria fantasia. Ecco cos'hanno preparato.
Idee per Halloween 2022? Prendiamo un po’ ispirazione dalle produzione di quest’anno di alcune delle più note e apprezzate insegne della pasticceria a Milano.
Da Marco Pedron a Nicolò Moschella, ecco cos’hanno preparato i pasticceri per questa notte “spaventosa”.
Halloween 2022, le proposte dei pasticceri di Milano
Cracco
Foto: Cracco Express
Il pasticcere Marco Pedron ha realizzato una serie dedicata al 31 dicembre. I colori sono gradevolmente autunnali, in un gioco tra marrone e arancione. Declinati con queste cromie troviamo la torta che raffigura Jack-o’-lantern, i cioccolatini (pipistrelli, teschi…) e gli ormai celebri baci di Cracco.
PASTICCERIA D’AUTORE, IL LIBRO DI MARCO PEDRON
Rinaldini Store
Il super pasticcere romagnolo Roberto Rinaldini ha base anche in centro a Milano, oltre allo store all’interno di Linate. Qui propone le sue “mostruose” e dolcissime creazione, tra zucche o biscotti glassati a forma di zombie, zucca e fantasma. Non mancano poi i dolcissimi Chocopops al cioccolato bianco e al latte.
Pasticceria Moschella
Peck
Solbiati Cioccolato
Per celebrare la notte più spaventosa dell’anno con una festa golosa Solbiati Cioccolato propone delle creazioni a tema in fine cioccolato belga fondente, al latte e bianco. Simona Solbiati firma così praline a forma di fantasma, teschi, pipistrelli e zucche dalle diverse dimensioni.
a cura di Simone Zeni
Cioccolato Creativo
Emmanuele Forcone
Il volume firmato da Emmanuele Forcone interamente dedicato alla soggettistica in cioccolato. Tecniche, trucchi, consigli ma soprattutto tante idee di animazioni per la vetrina e le festività. Il cioccolato creativo e le sue forme non avranno più segreti, nemmeno per il meno fantasioso dei professionisti (o appassionati).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere