E lo fa attraverso la propria community. Un viaggio tra tradizioni e culture diverse che l’azienda vuole ampliare invitando tutti gli appassionati a partecipare condividendo il proprio dolce delle Feste.
Mulino Padano, da sempre attenta alla valorizzazione delle tradizioni culinarie attraverso un’ampia proposta di farine dedicata ai professionisti artigiani e all’industria alimentare, ma anche agli homebaker, ha invitato la sua community a condividere le ricette dei dolci del Natale tipiche dei propri paesi.
La risposta è stata sorprendente: un atlante di idee da realizzare per portare a tavola le tradizioni dolciarie di tanti luoghi d’Italia e del mondo.
Dolci di Natale: il ricettario di Mulino Padano
Dalla pastiera napoletana alla bûche de Noël francese, passando per il bolo rei portoghese e il cozonac moldavo. E ancora, percorrendo le tante specialità delle regioni italiane, i frustingi marchigiani, ricchi di frutta secca e fichi, i miacetti romagnoli, preparati con miele e cruschello, e i dolci fritti calabresi come le nacatole.
Ogni ricetta è una storia, un ricordo, un gesto d’affetto tramandato di generazione in generazione. E ogni dolce, grazie alle farine di alta qualità per la pasticceria di Mulino Padano, può essere riprodotto facilmente, anche a casa, per rendere il Natale ancora più speciale.
La raccolta è già molto ricca e la trovate sul blog di Mulino Padano. Se manca il dolce natalizio della vostra tradizione potrete condividerlo compilando l’apposito form.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere