Torna ad animare Pescara la Bomba firmata Niko Romito, questa volta in versione estiva. Ovvero ripiena di fresco gelato espresso
Da sabato 2 luglio 2022 nel centro di Pescara, approda il Bomba Gelato Temporary, un progetto di Niko Romito Si tratta di un pop-up che ripropone la Bomba, cibo di strada iconico e popolare, in versione divertente e contemporanea per le vie del centro pescarese.
La veste estiva della Bomba Niko Romito è golosa, ricca di contrasti e ripiena di sofficissimo gelato espresso. La versionecalda è ripiena di gelato freddo. Perché sottolinearlo? Semplicemente perché insieme non si erano mai visti e perché il risultato dell’accoppiata è unico, goloso e buono.
Il progetto Bomba Niko Romito
Come tutti i progetti firmati Niko Romito, il progetto di Bomba Gelato parte dall’Abruzzo. Il format viene lanciato in anteprima assoluta a Pescara sabato 2 luglio, nello stesso luogo dove a dicembre 2020 è stato creato il primo Bomba Temporary e dove, grazie alla bellissima risposta dei pescaresi, il progetto ha avuto un successo incredibile.
Frutto di una lunga ricerca sulle materie prime e soprattutto sulla tecnologia di produzione di un grande classico della pasticceria abruzzese e nazionale. È leggera, vegetariana, senza grassi animali, delicatamente dorata in olio di prima frittura. 60gr di pasta lievitata a cui è abbinato un ripieno gelato.
Il gelato studiato per la Bomba
È un’evoluzione del gelato tradizionale. Mantecato espresso ad una temperatura inferiore rispetto al gelato tradizionale, è un gelato più cremoso, morbido e leggero. Un soffice gelato di latte fresco, naturale e privo di conservanti, che ad ogni morso si fonde con la Bomba soffice e calda.
Il gelato Niko Romito è sviluppato in collaborazione con il gelatiere artigianale Emilio Panzardi ed è servito sia all’interno delle Bombe calde che in Coppa.
Bomba gelato temporary propone i seguenti gusti: Nocciola Piemonte IGP, Pistacchio di Sicilia Feudo San Biagio, Fondente di Cacao e Nocciola e Fiordilatte e Ciliegia biologica. Con alcune combinazioni speciali.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere