Il giovane chef ha vinto il concorso regionale dedicato ai giovani chef emergenti promosso da Cantina Mesa.
È Alessandro Impera, 23 anni, il vincitore della quarta edizione del Premio Mesa.
Agnello, carciofi, finocchietto, piatto che richiama la tradizione sarda con l’agnello, protagonista dei giorni di festa, presentato in abbinamento a Opale Vermentino di Sardegna DOC 2022 di Cantina Mesa: questa la formula vincente per aggiudicarsi il gradino più alto del podio del Premio Mesa, contest lanciato da Cantina Mesa per premiare la crescita della ristorazione sarda attraverso i suoi protagonisti, gli chef.
Alessandro Impera e la finale
I tre finalisti in gara si sono sfidati mercoledì 29 novembre presso l’hub internazionale della gastronomia di Identità Golose a Milano.
La giuria è stata guidata da guidata da Gavino Sanna, celebre pubblicitario italiano, fondatore di Cantina Mesa, affiancato da Paolo Marchi, Maddalena Fossati, Pietro Pitzalis, Giovanni Fancello, Sergio Mei, Alberto Piras, sommelier de Il Luogo di Aimo e Nadia.
Il premio per il vincitore
Impera segue Davide Atzeni, Andrea Serusi e Gavino Piu, vincitori delle tre precedenti edizioni.
Prossimo step per il giovane talento, neoeletto vittorioso, sarà godersi il premio messo in palio da Cantina Mesa: il Master di alta formazione presso l’Accademia Niko Romito, dedicato alla panificazione da ristorazione.
a cura di SZ
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere