Protagonisti della ristorazione, i migliori prodotti e le tecnologie per aiutare i professionisti, le analisi e i consigli degli esperti per destreggiarsi tra burocrazia e criticità. E poi un super SPECIALE PASTA! Scopriamo il primo numero 2024 di Grande Cucina.
Come sempre la rivista, edita da Italian Gourmet, si conferma strumento utilissimo nelle mani degli addetti ai lavori.
Chef e ristoratori possono trovare anche in questo numero di Grande Cucina, il primo del 2024, molteplici spunti pratici per la propria attività, attraverso le parole dei protagonisti dell’alta cucina ma anche delle aziende di riferimento.
Ma entriamo nel vivo di questo numero di Grande Cucina e del suo Speciale Pasta!
Il nuovo numero di Grande Cucina
SPECIALE PASTA
Il primo di una serie di Speciali che arricchiranno i numeri della rivista nel corso del 2024.
Si parte con un ampio inquadramento generale di tendenze, mercati e consumi, realizzato da Raffaella Tosi. La pasta viene poi vista da un’ottica inedita nei racconti da New York di Stefano Vegliani e dalla Grecia di Giorgio Monzani.
Roberto Carcangiu illustra, dati alla mano, come il primo piatto per antonomasia sia ancora oggi una grande risorsa per imprenditori e anche per i clienti!
A breve, potrete inoltre trovare su italiangourmet.it, lo Speciale Pasta in versione digitale e arricchito di approfondimenti e ricette sul tema.
Non vi basta? Con Surgital parliamo di Pasta Fresca Surgelata di grande qualità. Provare per credere? Basta inquadrare il QR Code della rivista (o cliccare al link qua sotto) per scaricare uno strumento davvero utile per la cucina del vostro ristorante.
Surgital ha infatti realizzato, in collaborazione con Grande Cucina e italiangourmet.it, un ricettario esclusivo. 10 ricette gourmet che interpretano al meglio la pasta.
PASTA FRESCA SURGELATA IN 10 RICETTE: SCARICA QUI IL RICETTARIO
Le Pillole di Gusto
Sempre attenta a cosa succede nel settore, è la nostra rubrica, a cura di Simone Zeni, in cui raccontiamo le nuove aperture (da Nobuya a Milano al Singer Palace Hotel a Roma).
Non solo, spazio anche ai prodotti più interessanti da utilizzare in cucina: il riso degli chef, la farina di grillo Mde in Italy, l’eccellenza della giardiniera, i condimenti preziosi di Galateo & Friends.
Chef e consulente
Lydia Capasso ci porta poi a scoprire alcuni virtuosi esempi di chef che lavorano anche (alcuni soprattutto) come consulenti, da Andrea Ribaldone a Massimiliano Mascia.
Come si affronta questo lavoro? Lo scopriamo tra queste pagine.
La ristorazione in hotel
Se Licia Granello racconta l’evoluzione – riuscitissima – di Casa Mazzucchelli, il direttore Federico Lorefice analizza ancora una volta, assieme a Daniela Acquadro, il sempre più effervescente mondo della ristorazione all’interno delle strutture ricettive.
Tra le realtà passate al nostro “scanner” il San Domenico Palace di Taormina e l’Anantara Palazz Naiadi Rome Hotel.
Le pagine del vino
La nostra Barbara Sgarzi guarda alla sala e racconta, con alcuni dei maggiori sommelier, la carta del vino vincente per valorizzare la cucina e… l’attività. Si sposa poi in Sicilia, da Donnafugata, e nelle Langhe, tra Barolo e Timorasso.
Innovazione e formazione
Sempre ricche le pagine che sono diventate ormai un classico della rivista. Il Laboratorio Innovazione, che racconta le ultime tecnologie al servizio del cuoco e del ristoratore, e le pagine dedicate alla formazione, con spunti e dati da analizzare.
Sempre più mixology
Presentate poi le novità del mondo dei distillati.
Marco Torcasio punta invece l’attenzione sui contest dedicati al mondo della Mixology e del bar, occasione per i talenti di emergere (come nel nostro Grande Cucina Talent Prize) e per le aziende per valorizzarsi in modo diretto e interattivo.
Un’occasione per ricordarvi che nel prossimo numero ci sarà un focus dedicato al Beverage a 360 gradi. Dai drink all’importanza dell’acqua, fino ai vini che non ti aspetti.
Leggi Grande Cucina!
Questo e tanto, tanto altro ancora su questo numero del magazine di riferimento per ristoratori, chef, operatori di sala e lavoratori dell’hotellerie. Cosa aspetti?
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere