Protagonisti della ristorazione, i migliori prodotti e le tecnologie per aiutare i professionisti, le analisi e i consigli degli esperti per destreggiarsi tra burocrazia e criticità. E poi un super SPECIALE BEVERAGE! Scopriamo il secondo numero 2024 di Grande Cucina.
Appena pubblicato il 2º numero di Grande Cucina del 2024. La rivista, edita da Italian Gourmet, si conferma strumento utilissimo nelle mani degli addetti ai lavori.
Chef e ristoratori possono trovare anche in questo numero molteplici spunti pratici per la propria attività, attraverso le parole dei protagonisti dell’alta cucina ma anche delle aziende di riferimento.
Ma entriamo nel vivo di questo numero di Grande Cucina e del suo Speciale Beverage!
Il nuovo numero di Grande Cucina
BEVERAGE IN PRIMO PIANO
Lo dice anche la copertina: il beverage è assoluto protagonista di questo numero.
Si con un’approfondimento sul bere miscelato Made in Italy di Marco Torcasio, per poi spostarsi, assieme a Barbara Sgarzi, su casi di successo come Langosteria, dove ciò che si beve fa parte del risultato d’eccellenza.
E poi ancora territori e cantine, dalla Franciacorta al Trentino. E le tendenze dall’estero.
Per poi passare a tutti i numeri di acqua, caffé e bollicine d’Oltralpe con Matteo Cioffi.
Le Pillole di Gusto
Sempre attenta a cosa succede nel settore, è la nostra rubrica, a cura di Simone Zeni, in cui raccontiamo le novità (dalla pizza contemporanea a di Elysium alle novità del Preidlhof, con consulenza di Emanuele Giorgione).
Non solo, spazio anche ai prodotti più interessanti da utilizzare in cucina: il capocollo al sua apice, le tante declinazioni gourmet del gorgonzola, le passate bio.
La cucina di montagna
Daniela Acquadro ci regala poi una panoramica sull’attuale proposta d’alta cucina di montagna.
Analizzando il lavoro di Giorgio Bartolucci, Juri Chiotti, Michele Lazzarini, Gianni Tarabini.
Design e prodotto
E se Daniel Stoico firma l’articolo in cui si punta l’attenzione sul design come parte integrante della riuscita di un ristorante, con Licia Granello scopriamo gli ingredienti irrinunciabili nella cucina di Andrea Aprea.
Il pane al centro
Spazio anche al pane, che come sappiamo occupa sempre più un posto di rilievo nella tavola dei ristoranti. A dimostrarlo quando emerso nel reportage sui nostri Pane e Ristoranti Award 2024.
Innovazione e formazione
Sempre ricche le pagine che sono diventate ormai un classico della rivista. Il Laboratorio Innovazione, che racconta le ultime tecnologie al servizio del cuoco e del ristoratore, e le pagine dedicate alla formazione, con spunti e dati da analizzare.
Le ricette d’autore
E poi ancora le ricette firmate da Roberto Di Pinto, autore di Viaggio tra i colori della Cucina Mediterranea, Paolo Sistu, Luca De Santi, Antonio Guida.
Leggi Grande Cucina!
Questo e tanto, tanto altro ancora su questo numero del magazine di riferimento per ristoratori, chef, operatori di sala e lavoratori dell’hotellerie. Cosa aspetti?
LEGGI QUI IL NUOVO NUMERO DEL MAGAZINE E LO SPECIALE BEVERAGE
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere