Protagonisti eccellenti della ristorazione, i migliori prodotti e le tecnologie per aiutare i professionisti del settore, le analisi e i consigli degli esperti per destreggiarsi tra burocrazia e problematiche. Scopriamo assieme l'ultimo numero del 2023 di Grande Cucina.
Come sempre la rivista, edita da Italian Gourmet, si conferma strumento utilissimo nelle mani degli addetti ai lavori. Chef e ristoratori possono trovare anche in questo numero di Grande Cucina, l’ultimo prima del 2024, molteplici spunti pratici per la propria attività, attraverso le parole dei protagonisti dell’alta cucina ma anche delle aziende di riferimento.
Ma entriamo nel vivo del quarto numero del 2023.
Il nuovo numero di Grande Cucina
Nuovi prodotti e le ultime tecnologie
Immancabili all’interno della rivista le Pillole di gusto, con tutte le novità per la ristorazione e l’Ho.Re.Ca., dai salumi al miele, dai condimenti alle eccellenze del mari, dai superalcolici ai formaggi.
Ancora le novità hi-tech firmate La Pavoni, Gioco, Rovagnati, Isa, BWT e tantissimi altri. Ma non mancano nemmeno l’arredo con Fazzini e i focus sul riso e cristalli. Così come le pagine dedicate al vino, assieme ai grandi maître e sommelier ma anche ai produttori (della Sicilia e del Trentino)
I (nuovi) volti della cucina italiana
Si entra nel vivo delle pagine con un approfondimento sulla cucina italiana fatta da talentuosi chef stranieri, da Karime Lopez a Charles Pearce, fino a Roy Caceres.
In questo numero c’è poi Nobu Matsuhisa che si racconta in una lunga intervista. Grande spazio viene dato, mission evidente della testata, ai giovani, in particolare ai vincitori del Grande Cucina Talent Prize 2023.
Ristorazione a 360°
Argomento a noi molto caro è quello della pasticceria da ristorazione, in questo caso anche “da hotel”, affrontata con Cesare Murzilli e Paola Colucci. Ma anche con Titti Traina e Domenico Peragine e le loro ricette.
Mentre Giuseppe Iannotti svela i segreti dei produttori a cui si rivolge in un approfondito servizio , tra alcune delle sue ricette must.
Panoramica definitiva inoltre sui grandi chef francesi, da Mauro Colagreco a Georgiana Viou, passati da S.Pellegrino Sapori Ticino, in Svizzera.
Formazione, formazione, formazione
Senza mai scordare la mixology, che, come dimostra la nostra inchiesta, diventa sempre di più una cosa seria, che richiede una formazione adeguata.
Formazione di cui parla Roberto Carcangiu ma che si celebra anche tra le pagine dedicate ai 20 anni di Congusto Institute.
Leggi Grande Cucina!
Questi e tanti tanti altri argomenti all’interno dell’ultimo numero di Grande Cucina. Non perdertelo.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere