La boulangerie francese, cresciuta e amata in questi anni in via Melzo, apre il suo secondo punto vendita, portando in Piazza San Simpliciano la panificazione e la pasticceria d’Oltralpe.
E con questo nuovo locale in Brera, Égalité introduce un piano di sviluppo che lo vedrà protagonista di ulteriori aperture.
Il brand, nato nel 2018, ha segnato una nuova era nell’offerta food della città, portando a Milano un modello di panificazione francese di alta qualità e un concept di boulangerie gastronomica del tutto inedito nel panorama nostrano.
Appena inaugurato, il nuovo locale è stato concepito anch’esso come uno spazio per accogliere gli appassionati dei sapori d’Oltralpe dalla prima colazione all’aperitivo.
Verso nuove aperture
Il nuovo locale rappresenta il primo step di un più ampio piano di sviluppo del brand, che lo porterà nei prossimi anni a crescere con l’inaugurazione di nuovi punti vendita nella città di Milano e oltre.
Entro la fine del 2023 infatti Égalité presenterà la sua nuova boulangerie all’Arco della Pace, guardando anche all’apertura in altre città dello Stivale.
Il Roll Croissant, alla maniera di Égalité
Égalité ha scelto di celebrare questa importante apertura con il lancio di un nuovo prodotto, che dà nuova forma a uno dei simboli della viennoiserie e della Francia nel mondo.
Nasce così il Roll Croissant di Égalité, interpretazione dei famosi croissant circolari di grande tendenza, inventati da Scott Cloe de La Fayette Bakery di New York.
Viene proposto con due diverse farciture. A renderlo ancora più goloso la guarnitura, con una croccante granella di pistacchio o cioccolato.
Un’offerta gastronomica completa
Il nuovo negozio conferma il format di successo di Porta Venezia, offrendo molteplici prodotti freschi dolci e salati, come ogni vera patisserie e boulangère che si rispetti.
Immancabile il pane, frutto di una lunga esperienza e ricerca su impasti, lievitazioni, farine e tecniche di panificazione. Per la prima colazione ecco croissant, tradizionali e nella versione bicolore, il pain au chocolat e il Cruffin al caramello…
A pranzo è possibile provare alcuni dei piatti più amati della tradizione d’Oltralpe come le quiches e il croque-monsieur. Ancora tarte Tropézienne, tarte tatin ed éclair. Infine, per l’aperitivo, cocktail, vini e birre francesi, accompagnati da taglieri.
a cura di Simone Zeni
La Scuola della Panificazione
Le Cordon Bleu
Questo volume de Le Cordon Bleu, edito in esclusiva per l’Italia da Italian Gourmet, vi garantirà un assoluto successo in tutte le preparazioni dell’Arte Bianca: pani integrali, ciabatte e panini al latte, pani rustici con farina di grano saraceno, croissant, dolci tradizionali, con lievito naturale o madre non avranno più segreti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere