Il Panificatore Italiano

Elementi 2022: l’evento che celebra la pizza a 360°

Elementi 2022, il format, ideato e prodotto dall’agenzia WLA in collaborazione con Molino Vigevano 1936, giunge alla sua seconda edizione aperta gratuitamente al pubblico: dal 9 all'11 settembre presso Mare Culturale Urbano.

Elementi 2022 torna dal 9 all’11 settembre. L’evento che celebra il mondo della pizza a 360°si terrà presso Mare Culturale Urbano. Tre giorni ricchi di appuntamenti dedicati agli amanti della pizza tra maestri pizzaioli di tutta Italia, workshop, kids lab e molto altro…

A distanza di due anni, torna in scena Elementi 2022 only for pizza lovers, l’evento dedicato alla pizza e a tutti i suoi ingredienti. Il format, ideato e prodotto dall’agenzia WLA in collaborazione con Molino Vigevano 1936, giunge alla sua seconda edizione aperta gratuitamente al pubblico. Obiettivo della manifestazione: diffondere una cultura della pizza giovane e contemporanea diventando il palcoscenico ideale non solo per gli esperti del settore, ma per tutti coloro che amano il piatto italiano più conosciuto al mondo.

Elementi 2022

Elementi 2022 è pizza e pizzaioli

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, 18 pizzaioli provenienti da tutta la penisola proporranno le loro specialità con focus su abbinamenti e materie prime. Si alterneranno ai forni di Elementi 2022 grandi pizzaioli come: Antonio Greco (Da Zero, Milano), Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori, Brescia), Diego Vitagliano (10 Pizzeria, Napoli), Petra Antolini (Settimo Cielo, Verona), Davide Fiorentini (O’ Fiore Mio) e molti altri, che rappresenteranno le più importanti categorie di pizza: napoletana, italiana, romana, in teglia, alla pala e anche senza glutine. Una postazione, a cura di Farine Magiche, sarà, invece, dedicata ai fritti, realizzati dagli chef di Mare Culturale Urbano.

Elementi 2022

Elementi di condivisione e Pizza Connection

Contemporaneamente, il palco di Mare Culturale Urbano si trasformerà nel cuore pulsante dell’evento. Ospiterà momenti di condivisione incentrati su pizza, musica, arte e intrattenimento. Durante i giorni dell’evento sarà, infatti, possibile assistere a diversi talk e presentazioni, tra cui la mostra “Pizza Connection” ideata da Perimetro.

Workshop per avvicinare anche i più piccoli alla pizza

Non mancheranno occasioni per conoscere i segreti dell’impasto perfetto grazie a workshop in collaborazione con Farina Vesuvio di Molino Vigevano. Per far divertire i più piccoli e farli avvicinare al mondo della pizza e della sana alimentazione, invece, una serie di Laboratori Gioca e Crea sono in programma per le giornate di sabato e domenica, in collaborazione con Mare Culturale Urbano e con l’Associazione Lop Lop.

Elementi 2022

Elementi musicali per pizza lovers

Ad animare l’atmosfera, un party diverso al giorno in collaborazione con Le Cannibale in compagnia di Dj Set a cura di Dj Francisco aka L.U.C.A, Disco Stupenda con BPlan, Tommyboy e Beppe Loda, Serendipity con Nicola Mazzetti, Peak Nick e Marcello Storari e una selezione musicale curata da Elementi.
Il programma completo di Elementi – Only for pizza lovers è disponibile sul sito ufficiale dell’evento, al link: https://www.elementipizza.it/
L’ingresso all’evento è gratuito, previa registrazione obbligatoria al seguente link: https://bit.ly/elementi-ticket

a cura di redazione

La Nuova Pizza Croccante

Alessandro Lo Stocco

Alessandro Lo Stocco presenta il suo primo libro: “La nuova pizza croccante” nel quale mette nero su bianco tutta la sua esperienza professionale, compresa la sua parentesi newyorkese. Si parte con le materie prime, si passa alla tecnica con i diversi impasti, per giungere alle ricette che avvicinano il mestiere del pizzaiolo a quello dello chef. Pizze e focacce, grazie a questo libro, non avranno più segreti.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop