Nuovo accordo di collaborazione per Fabbri 1905: l’Azienda bolognese ha da poco siglato una partnership con Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani). Questa azione rafforza ulteriormente la sua vicinanza ai professionisti di pasticceria e gelateria. non solo, ma si aggiunge alle altre prestigiose collaborazioni 2021 con Aromacademy, CAST Alimenti ed Etoile Academy.
Passione e amore per la qualità sono il trait d’union tra Fabbri 1905 e Conpait. Valori che si tradurranno in diverse iniziative di formazione e attività creative nel corso dell’anno.
“Chi non si forma si ferma”
“Questo è uno dei motti di Conpait – sottolinea Carlotta Fabbri, Direttore MKTG business unit Fabbri Professional – ed è qualcosa che Fabbri condivide oggi più che mai. Siamo fermamente convinti che comunicare idee, tecniche, prodotti, progetti, sia un passo fondamentale per far crescere l’intera filiera. Tutta questa trasmissione di know how passa attraverso la formazione, che include il principio della condivisione. Questo è uno dei valori che abbiamo in comune con Conpait. Con questa partnership vogliamo quindi contribuire a creare un circolo virtuoso. Fornitori e clienti camminano a braccetto, in un percorso stimolante di crescita reciproca”.
Fa eco a queste parole Angelo Musolino, presidente Conpait. “Sarà una collaborazione a 360 gradi, fruttuosa e concreta, che va nella direzione di una crescita del comparto, trasversale tra professionisti e aziende. Non c’è evoluzione di idee senza le giuste materie prime. Fabbri 1905 incarna perfettamente i valori di Conpait in termini di storia, qualità e made in Italy”.
I prossimi progetti di Fabbri 1905 insieme a Conpait
“In autunno lanceremo un nuovo prodotto e vorremmo che i professionisti di Conpait lo ricettassero secondo la loro creatività. Mettendo in luce le loro abilità tecniche mostreranno tutte le potenzialità di prodotto” conclude Carlotta Fabbri.
Il valore aggiunto dei prodotti Fabbri 1905
“I prodotti Fabbri 1905 per noi professionisti sono imprescindibili in laboratorio – aggiunge Davide De Stefano, responsabile nazionale Conpait gelato – Sono stato personalmente in azienda e il processo produttivo è straordinariamente selettivo e naturale. Questo ci dà la garanzia di una lavorazione qualitativamente alta e nello stesso tempo costante. Sarebbe come avere un assistente in più che prepara le fasi intermedie, ma con la comodità di avere ingredienti già pronti e lavorati nel modo migliore. Dalla formazione alle altre iniziative dedicate, sono certo che collaborazioni con Aziende come Fabbri 1905, particolarmente fervide e ricettive nei confronti delle esigenze professionali, porterà benefici a tutto il sistema”.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere