La Factory riapre le porte al grande pubblico per offrire un’esperienza unica in grado di legare l’architettura degli spazi della Factory alla nuova cultura degli specialty coffee attraverso la passione e l’esperienza degli uomini e delle donne che vi lavorano.
Da sabato 13 maggio 2023, per 2 weekend al mese, sarà possibile prenotare una visita esclusiva presso la Factory 1895, spazio di Lavazza destinato alla produzione d’eccellenza degli specialty coffee dall’inconfondibile stile italiano.
Un viaggio alla scoperta dei territori di origini del caffè attraverso il racconto di luoghi, persone e lavorazioni.
La visita si concluderà con una degustazione guidata dai Coffelier 1895, nell’atmosfera avvolgente della Coffee Cave. Un’esperienza che accompagnerà tutti gli ospiti verso un “viaggio” sensoriale alla scoperta dei caffè più pregiati al mondo e a conoscere le caratteristiche distintive del progetto 1895 Coffee Designers by Lavazza.
La Coffee Cave, è lo spazio della Factory dedicato al rituale del caffè in stile 1895. Gli arredi, come i banconi semi circolari, sono stati pensati come inno alla convivialità, rimandando alle atmosfere delle grandi club house europee.
Factory 1895: la cultura del caffè
Un’occasione per conoscere il grande lavoro che i coffe designers sostengono a livello di ricerca e selezione dei caffè più pregiati; senza dimenticare l’importanza della contaminazione tecnologica nella produzione artigianale dei diversi blend e monorigine che 1895 by Lavazza ha introdotto nelle fasi produttive.
Un racconto che non si esaurisce all’interno della Factory ma che prosegue grazie al servizio di consulenza “a casa” o presso la propria attività, a cura degli esperti Coffelier 1895.
È possibile prenotarlo online in diversi slot orari (con 16 posti disponibili ciascuno, al prezzo di 15 euro).
Factory 1895 experience.
Un luogo di sperimentazione
La programmazione delle visite alla Factory 1895 si arricchisce inoltre di nuove esperienze in cui l’ospite potrà mettersi alla prova in prima persona.
Il calendario dei prossimi mesi sarà ricco di appuntamenti, dalle Coffee masterclass agli incontri con l’alta pasticceria italiana.
La prima data in agenda è stata quella del 6 maggio con la masterclass Smeg 1895. Gli esperti Coffelier, dopo la visita in Factory 1895, hanno affiancato gli ospiti nella preparazione di tre diverse bevande: espresso, cappuccino e un inedito caffè filtro. Seguiranno altre date.
I golosi dovranno invece attendere domenica 14 maggio per vivere l’esclusiva degustazione di caffè e cioccolato con la partecipazione del maestro Guido Gobino.
Gli ospiti termineranno il tour della Factory 1895 con la degustazione, a scelta tra due diversi caffè, in abbinamento ad un cioccolatino che prepareranno insieme all’esperto.
Il calendario degli appuntamenti
Masterclass Smeg 1895
27 maggio 2023, 24 giugno 2023
Prenotabile online (7 posti disponibili su tre differenti slot, prezzo 25 euro).
Guido Gobino 1895 experience
14 maggio 2023
Prenotabile online (10 posti disponibili su tre differenti slot, prezzo 25 euro).
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere