Alla scoperta di FARAMIX FV-106, sistema funzionale della linea FARA® formulato dal Laboratorio Applicativo Food di Faravelli.
Nei prodotti da forno dolci e salati, una superficie lucida, dorata e croccante conferisce immediatamente un aspetto di fragranza, freschezza e qualità, invogliando il consumatore all’acquisto!
Nelle ricette tradizionali, la doratura e la lucentezza si ottengono spennellando le uova sulla superficie appena prima della cottura.
Tuttavia, questa tecnica non è adatta a chi soffre di intolleranze alle uova e al crescente numero di consumatori che non desiderano consumare alimenti di origine animale.
FARAMIX FV-106
FARAMIX FV-106 è un sistema funzionale della linea FARA® formulato dal Laboratorio Applicativo Food di Faravelli.
A base di amido modificato, è un trattamento specifico per prodotti da forno dolci e salati (panini, brioche, cornetti, croissant, grissini, ecc).
Non altera il gusto del prodotto finito, mentre conferisce un aspetto invitante e croccante.
È ideale per i prodotti vegani perché è formulato senza uova.
Grazie alla sua capacità collante, FARAMIX FV-106 consente di decorare la superficie dei prodotti da forno con semi, granelle o scaglie di cocco.
FARAMIX FV-106 può essere utilizzato, diluito, direttamente sulla superficie dei prodotti.
È anche adatto come trattamento preparatorio per i processi di riempimento e congelamento.
La linea FARA® di Faravelli
FARAMIX FV-106 è formulato dal Laboratorio Applicativo Food di Faravelli e fa parte della linea FARA®.
A base di idrocolloidi, i sistemi FARA® sono adatti a qualsiasi tipo di applicazione in cui l’acqua è presente nel prodotto finito.
Aiutano così a definire con precisione la struttura e la consistenza, contribuiscono a ottimizzare le sue qualità organolettiche e a stabilizzare le sue caratteristiche durante la durata di conservazione.
I sistemi FARA® sono gli alleati ideali per gli addetti ai lavori che ambiscano ad un risultato eccellente sotto ogni punto di vista.
Per info: [email protected]
Immagini: Faravelli / iStock
a cura di Redazione Italian Gourmet per Faravelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere