Il Pasticcere e Gelatiere

Faravelli, gli ingredienti giusti per un gelato di qualità

Cremosa, golosa, sana, innovativa, sostenibile: è la ricetta del gelato perfetto, quello che rende ogni consumatore soddisfatto: gli ingredienti di Faravelli aiutano i professionisti del gelato ad ottenerlo.

Strutturanti

Accanto alle proposte più classiche (proteine del siero e del latte), Faravelli Food Division, la divisione di Faravelli che distribuisce materie prime per il settore alimentare, propone una gamma di sistemi proteici a firma Nollibel, ottimi sostituti del latte scremato: combinano latte in polvere, proteine del latte funzionalizzate, siero e zuccheri, consentendo un buon risparmio dal punto di vista economico, senza compromettere la funzionalità.

Zuccheri e sostituti

Oltre a maltodestrine, fruttosio e maltitolo in polvere, Faravelli propone trealosio, eritritolo, FOS e lo sciroppo d’agave.

Il trealosio è uno zucchero non riducente formato da due molecole di glucosio; mantiene la struttura del gelato più a lungo, impedendo la formazione di grossi cristalli.

Sostituendo lo zucchero con l’eritritolo si ottiene un alimento a basso potere calorico e più consistente.

I frutto-oligosaccaridi (FOS) apportano una dolcezza delicata mentre danno struttura: sono ideali per le preparazioni a basso tenore calorico.

Concentrati aromatici

I concentrati aromatici panna (paste e polvere), burro (pasta e polvere), yogurt (pasta), il cocco rapè (bianco e tostato) e latte di cocco in polvere dairy free rendono ogni gusto distinguibile e persistente; stevia e sucralosio apportano dolcezza.

 Addensanti

Faravelli propone un’ampia gamma di addensanti, come farina di semi di carruba, gomma guar, carragenine, CMC, sodio alginato.

Per un “gelato dietetico”

Proteine isolate del siero al 90%, proteine isolate di soia e di pisello e un’ampia scelta di sistemi funzionali della linea FARA® sono gli ingredienti ideali per un prodotto goloso ma a basso contenuto di grassi e zuccheri.

Contatta Faravelli

Per informazioni: Faravelli Food Division, [email protected]


Foto: IStock da Faravelli

a cura di Redazione Italian Gourmet per Faravelli