Tutto è pronto per celebrare la “Festa a Mare”, un evento ideato Pasquale Tuccino Centrone, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica e alla lotta contro la SLA, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, che purtroppo da alcuni anni affligge il ristoratore di Polignano a Mare. Quella del 4 luglio 2016 sarà davvero una giornata indimenticabile, così come ha fortemente chiesto Pasquale, anima e cuore dell’omonimo ristorante sul mare.
Festa a Mare, nella sua prima edizione, segnerà una strada, lascerà indelebile un ricordo, inventerà un nuovo modo di sorridere alla vita. Divisa in due momenti, la festa si svolgerà presso il ristorante “Da Tuccino” negli spazi interni ed esterni affacciati sul mare.
La prima parte della festa avrà inizio alle ore 12.30 con Il Pranzo Buono, un esclusivo appuntamento, buono nel gusto e buono nel cuore, riservato a soli 140 ospiti, dove cucinerà per i commensali una brigata letteralmente stellare, formata da oltre 20 chef stellati. Saranno presenti: Oliver Glowig (La cucina di Oliver), Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano), Angelo Sabatelli (Ristorante Angelo Sabatelli, Monopoli – Ba), Cristian Torsiello (Osteria Arbustico, Valva – Sa), Andrea Migliaccio (Capri Palace Hotel, Capri – Na), Nicola Fossaceca (Ristorante Al Metrò, San Salvo Marina – Pe), Eduardo Estatico (J.K. Place, Capri – Na), Maria Cicorella (Ristorante Pashà, Conversano – Ba), Vitantonio Lombardo (Locanda Severino, Caggiano – Sa), Felice Sgarra (Ristorante Umami, Andria – Bat), Andrea Ribaldone con Domenico Scingaro (Ristorante da I Due Buoi Alessandria / Borgo Egnazia, Savelletri di Fasano, Br), Errico Recanati (Ristorante Andreina, Loreto, An), Stefano Mazzone (Grand Hotel Quisisana, Capri, Na), Salvatore La Ragione (Ristorante Mammà, Capri, Na), Pasquale Palamaro (Ristorante Indaco, Ischia, Na), Peppe Stanzione (Ristorante Le Trabe, Paestum, Sa), Paolo Barrale (Ristorante Marennà, Sorbo Serpico, Av), Lino Scarallo (Ristorante Palazzo Petrucci, Napoli), Vincenzo Guarino (Ristorante Il Pievano, Gaiole in Chianti, Si), Gianluca D’Agostino (Ristorante Veritas, Na) Michelina Fischetti (Ristorante Oasis, Vallesaccarda, Av), Andrea Cannalire (Ristorante La Sommità, Ostuni, Br), Enzo Florio (Ristorante Da Tuccino, Polignano a Mare, Ba).
Un gruppo di geni della cucina che interpreteranno il mare e la terra con creatività ed estro, sorprendendo i commensali. Ma Festa a Mare non è solo cibo: il Pranzo Buono sarà ricco di sorprese dedicate a Pasquale Centrone, grazie all’adesione di tanti personaggi dello spettacolo che hanno voluto sostenere l’iniziativa, e sarà impreziosito dalle tante opere d’arte messe a disposizione da numerosi artisti.
La seconda parte della grande festa prenderà vita dalle ore 19.30 negli spazi sul mare antistanti il ristorante, e sarà la vera è propria Festa a Mare, in ricordo di quelle feste sulla scogliera che aprivano la stagione estiva.
Sotto le luminarie, coccolati dal rumore del mare, street food stellato, vini e birre di qualità, artigiani del gusto, cooking show (che vedranno protagonisti le giovane promesse pugliesi e gli chef di Taste of Peace) e ancora sorprese dal mondo dello spettacolo faranno entrare nello spirito di gioiosa festa che accompagnerà fino a notte i partecipanti.
L’accesso alla Festa a Mare sarà possibile acquistando il kit degustazione all’ingresso (con calice e sacca, costo 15 euro) che darà la possibilità di degustare liberamente tra gli stand fino ad esaurimento scorte.
L’evento, presentato dallo showman Mauro Pulpito, è stato organizzato grazie ad un team di lavoro che da settimane si adopera per la riuscita dell’evento, al Patrocinio del Comune di Polignano a Mare, e al prezioso supporto di numerosi partner, che hanno colto l’importanza della festa ed hanno deciso di sostenere un evento davvero unico per la Puglia. (Atenaide Arpone)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere