Cioccolatini, torte, monoporzioni e biscotti. Lasciatevi ispirare dalle più note pasticcerie per la Festa della Mamma.
Ecco arrivare puntuale anche quest’anno la Festa della Mamma 2022. Domenica 8 maggio un pensiero è d’obbligo. E se non volete ricorrere a fiori o altri regali, cosa c’è di meglio che lasciarsi ispirare dalle creazioni dei grandi nomi della pasticceria?
Dai dolci di cioccolato di Knam alla torta di Peck, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Festa della Mamma 2022: i dolci delle più note pasticcerie
Ernst Knam
Diverse le proposte firmate Ernst Knam. Da L’Ape Regina, scultura in cioccolato fondente colorata di giallo e dettagli in pasta di zucchero, a La Margherita, biscotto alla vaniglia ricoperto di cioccolato fondente, ricoperto di pasta di zucchero, con fiore in pasta di zucchero, su cui si posa un cioccolatino a forma di Ape. Ancora il “Cuore di Mamma”, biscotto di pan pepato disponibile in versione rosa e gialla.
Peck
Miele e cioccolato bianco si uniscono al gusto deciso del limone, creando un connubio di aromi e consistenze. La friabilità della base frolla custodisce un cuore morbido al miele. L’incontro tra la qualità delle materie prime e l’estro creativo del Pastry Chef Peck Galileo Reposo dà così vita a “Alla mamma a-dorata”, prodotta in una speciale edizione limitata.
Pasticceria Clivati
In occasione della Festa della Mamma, la Pasticceria Clivati ha realizzato una romantica torta disponibile anche in versione monoporzione. Una delizia composta da una mousse al cioccolato al latte e lamponi, un cremoso alla vaniglia e lamponi freschi, un bisquit finanziere alla nocciola su una base croccante di crumble ricomposto al cacao. Una rosa rossa realizzata dal pastry Chef Luca Daniele è infine adagiata al centro della torta. Si possono scegliere anche scatole di cioccolatini e latte di biscotti.
Solbiati Cioccolato
L’estro creativo di Simona Solbiati non si ferma mai. Le Mum Box targate Solbiati Cioccolato rappresentano il regalo perfetto perché racchiudono al loro interno una varietà di sapori per poter assaporare ogni sfumatura dell’amore che varia anche nelle forme, è possibile infatti scegliere tra le classiche praline, piccoli boccioli di rosa e cuori dalle diverse dimensioni.
Frau Knam
La pasticceria Frau Knam propone per la Festa della Mamma la Coccinella, il simpatico insetto portafortuna che, caratterizzato dal colore scarlatto, simboleggia vitalità, forza, passione e fortuna. Ci sono la coccinella con quadrifoglio e il biscotto coccinella… ma anche l’orsetto e il fiore. E infine la torta Tris di Frau Knam, proposta a forma di cuore, con base orange cake, mousse al mango e frutto della passione, cremoso al cioccolato fondente Frau Knam Señorita 72, mousse di fragole, geleè di fragola, glassa trasparente. Anche in versione mono.
Grezzo Raw Chocolate
Per la Festa della Mamma 2022 nasce da Grezzo Raw Chocolate il Cuore di Mamma Lamponi e Cioccolato Crudo, destinato a fare scuola nella pasticceria crudista. Dalla copertura di cioccolato crudo fondente senza zucchero, si arriva a una ganache al cioccolato crudo, passando per una morbida frolla agrodolce dal colore ottenuto dalla combinazione del lampone con la rapa rossa, per poi finire con un cuore di cremoso cioccolato bianco crudista, delicatamente agrumato.
In apertura: La Torta della Mamma di Pasticceria Clivati
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere