Il Panificatore Italiano

Forno – Pizza Popolare, a Palermo arriva la pizza al taglio di Vincenzo Albicocco incontra l’innovazione

Tra gli indirizzi di riferimento della pizza a Palermo, sta per arrivare un indirizzo cittadino che promette già di far parlare di sé.

Stiamo parlando di FORNO – Pizza Popolare.

Merito di Vincenzo Albicocco che, dopo gli iconici impasti e farciture di Focacceria dei Mercanti, qui vuole replicare il suo successo.

Ecco cosa ci ha raccontato il titolare del locale palermitano che sta per inaugurare in via Vittorio Emanuele 179.

FORNO – Pizza Popolare, intervista al titolare Vincenzo Albicocco

Forno Palermo menu

Dove avrà sede FORNO e cosa offrirà?

FORNO – Pizza Popolare In via Vittorio Emanuele, a Palermo, sarà il luogo dove la tradizione della pizza a taglio incontra l’innovazione.

Come riassumerebbe la mission di questo suo nuovo0 progetto?

Il nostro obiettivo è riscoprire e reinterpretare la classica pizzetta palermitana, offrendo una selezione di pizze gustose e fresche. Tutte realizzate con ingredienti di alta qualità, provenienti sia dal territorio che da altre realtà eccellenti.

Che tipo di impasti e varianti di pizza si potranno trovare?

Dal nostro sfincione tradizionale alle varianti più creative, ogni pizza sarà preparata con impasti genuini, realizzati con farina Petra – Molino Quaglia, e ingredienti ricercati. Per offrire un’esperienza che va oltre ogni abitudine. Non ci fermeremo alla tradizione: esploreremo anche impasti alternativi, come la pizza Scrocchiarella e la focaccia, per chi cerca qualcosa di speciale pur mantenendo il legame con il mondo della pizza.

Forno Palermo Vincenzo Albicocco

Cosa distinguerà FORNO dalle altre pizzerie a taglio nel quartiere?

Siamo consapevoli che nel nostro quartiere ci sono tante pizzerie a taglio ma il nostro intento è offrire un prodotto diverso, rivolto a chi cerca un’esperienza gastronomica unica, incentrata sulla qualità e sull’attenzione ai dettagli. Un luogo dove la pizza diventa un’esperienza da condividere ma anche un viaggio nei sapori autentici e nelle combinazioni più creative.

Offrirà opzioni per esigenze alimentari particolari?

Per accontentare davvero tutti, proporremo anche opzioni vegane, vegetariane e senza glutine,. Così da rendere ogni momento da FORNO piacevole e adatto a ogni esigenza.

a cura di Redazione Italian Gourmet