Riapre in una veste completamente rinnovata il Ristorante Famiglia Rana, a Vallese di Oppeano. Dopo un importante restyling arriva il blasonato chef.
Il nuovo corso di Ristorante Famiglia Rana
Un nuovo concept e un nuovo viaggio dunque alla base di un ristorante che è frutto dell’incontro con Francesco Sodano. Una chef che, esattamente come l’imprenditore, nutre da sempre una forte passione per l’innovazione e la ricerca ma anche una spiccata sensibilità gastronomica. Proprio come ha dimostrato nel suo stellato Faro di Capo d’Orso e nel format Is Pop.
Il risultato è un luogo dedicato al racconto, in cui le storie delle persone che hanno dato vita al progetto vengono condivise attraverso una narrazione che parte dal piatto e dal territorio, che attraversa Paesi e culture, suggestioni e viaggi, emozioni e sorprese, per poi ritornare, circolare, di nuovo a casa, nella fattoria virtuosa della Famiglia Rana.
Il menu
Sono tre i percorsi degustazione proposti.
Il menu principale è Ricomincio da tre, naturalmente ispirato al film di Massimo Troisi: un percorso di dodici portate divise in sei atti, capace di ripercorrere le tappe fondamentali della vita dello chef.
Si passa poi al menu Contaminazioni, che può invece variare da sei a otto portate, unendo le esperienze asiatiche di Sodano alle materie prime italiane e soprattutto locali.
Infine ecco la degustazione interamente Vegetale. Un menu composto sempre da sei/otto portate, che ruota attorno all’orto e ai piccoli produttori.
Il nuovo chef Francesco Sodano
A proposito del proprio arrivo nel prestigioso indirizzo circondato dalla campagna del basso veronese, afferma Sodano:«Ho ricevuto da Gian Luca Rana e dalla famiglia Rana un’accoglienza straordinaria e una libertà di espressione unica. Assieme porteremo avanti una nuova idea di cucina in un luogo speciale».
Chiude dal canto suo Mr. Rana: «Sono felice di iniziare un nuovo percorso insieme su Ristorante Famiglia Rana, condividendo idee e progetti. Si lavora in squadra, molto affiatata, alla cui guida ho scelto Francesco per la sua nota gastronomica passionale, sensuale e tecnica allo contempo. Il team è composto da tanti giovani appassionati e ricchi di talento, innamorati del mondo della ristorazione e della sua evoluzione. Il mio sogno è continuare a creare luoghi e condizioni per permettere ai giovani di esprimere tutto il loro potenziale».
Foto: Beatrice Pilotto
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere