Galimax di Galactic è una linea di conservanti naturali clean label con azione batteriostatica e antimuffa.
Sono prodotti diretti di fermentazioni acetiche – miscele di acetati e diacetati in grado di favorire la conservabilità dei prodotti finiti – ma la dichiarazione di “aceto” non deve trarre in inganno: i prodotti della linea Galimax hanno pH neutro e non alterano il gusto del prodotto finito.
La linea si è recentemente arricchita di una nuova proposta, dedicato specificamente al mondo plant-based.
GALIMAX F-50 è aroma di basilico derivato da un processo di fermentazione di zuccheri.
Per le sue caratteristiche, può essere utilizzato anche in applicazioni biologiche.
La dichiarazione “Aroma Basilico” lo rende perfetto per molteplici settori applicativi, come quello delle “carni alternative”, un comparto in espansione, grazie alla maggiore sensibilità e attenzione dei consumatori verso la salute, l’ambiente e nei confronti del benessere delle specie animali.
Gli hamburger a base di verdure sono una proposta gustosa e invitante, scelta spesso non solo per chi segue un regime vegetariano o vegano.
Galimax Flavor F-50 Aroma Basilico (liquido) permette di ottenere hamburger vegetali di alta qualità, dall’aspetto invitante e succosi al palato: il delicato aroma di basilico, prodotto grazie ad una lenta fermentazione di zucchero e infusione di basilico, garantisce un’esperienza di gusto unica ed una spiccata azione antimicrobica, senza modificare i parametri fisico-chimici del prodotto, sia prima che dopo la cottura.
Un dosaggio dell’1,5% consente di estendere la conservabilità degli hamburger vegetali, raddoppiandone la durata.
Il prodotto inibisce la crescita di lieviti e muffe, senza alterare in maniera significativa il pH e l’attività dell’acqua del prodotto finito, mantenendone alta la qualità e prolungando efficacemente la durata di conservazione.
Galimax Flavor F-50 di Galactic è distribuito in Italia da Faravelli Food Division.
Richiedi maggiori informazioni scrivendo a: [email protected]
Foto: iStock
a cura di Redazione Italian Gourmet per Faravelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere