Peculiarità del Gelato Day è il “Gusto dell’Anno”, scelto ogni anno da uno dei Paesi aderenti. Per l’undicesima edizione del 24 marzo 2023 il gusto è stato “Apfelstrudel”, scelto dall’Austria. Un gusto da proporre in tutte le stagioni.
Lo Strudel è un dolce intramontabile, finalmente anche in versione gelato, da proporre tutto l’anno. Con Delipaste Fabbri Nonna Rachele e Variegato Fabbri Mela e Cannella potrai ricrearne facilmente in vaschetta il gusto tipico. Fine pasto e merenda, il gusto dell’anno perfetto in ogni stagione.
Unico alimento a cui il Parlamento Europeo abbia dedicato una Giornata, il Gelato Day appunto, il gelato artigianale si esprime in una filiera che, secondo i dati dell’Osservatorio Sigep, ha chiuso il 2022 con un giro d’affari da quasi 10 miliardi di euro (+13% annuo), oltre 65 mila punti vendita e 300 mila addetti solo in Europa. Emblema della maestria e della creatività degli artigiani, il gelato artigianale vede proprio il Vecchio Continente assoluto protagonista nel mondo, con l’Italia, in particolare, che conta un giro d’affari da 3,8 miliardi di euro e oltre 100 mila addetti.
Fabbri 1905
Gelateria e pasticceria, largo consumo, soluzioni per il bere miscelato: 1.300 prodotti, 17 linee di produzione e 10 sedi in tutto il mondo. Una holding familiare che distribuisce in più di 100 nazioni, guidata dalla quarta generazione Fabbri, Nicola, Paolo e Umberto, oggi affiancati dalla quinta generazione della famiglia rappresentata da Carlotta, Stefania, Federico, Pietro Fabbri, Giovanni Quattrocchi, Michele Magli e Fabio Macrì.
Seguendo le orme di Gennaro: l’etica e la filosofia della prima generazione permea ancora oggi la storia aziendale e familiare.
Se oggi Fabbri vanta una fama sul piano internazionale, lo si deve alla grande attenzione che pone nei confronti della qualità, importanti certificazioni Kosher e Halal, una gamma sempre più ampia di prodotti certificati Vegan OK, più di 630 prodotti gluten free e più di 400 senza lattosio.
La sicurezza dell’intera filiera produttiva, inoltre, è garantita dagli standard internazionali UNI EN ISO 14001, UNI EN ISO 9001:2015, IFS e BRC.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere