Con i fruttoligosaccaridi GOFOS ™ gelati e sorbetti più leggeri e cremosi. Questa linea di Galam è distribuita in Italia da Faravelli Food Division.
I fruttoligosaccaridi GOFOS ™ sono fibre solubili appartenenti alla classe dei fruttani. Rappresentano un’alternativa all’inulina. Hanno infatti forma molecolare simile ma peso molecolare più basso (catene più corte).
Hanno inoltre proprietà prebiotiche: migliorano la flora batterica intestinale, favoriscono l’assorbimento di Calcio e la sintesi di Vitamine.
Sono un ingrediente innovativo per l’arricchimento di prodotti alimentari con fibre e per la formulazione di prodotti a ridotto contenuto in zucchero: solitamente vengono utilizzati per una sostituzione parziale, non totale (hanno dolcezza pari a 0,3).Gofos ™ in gelati e sorbetti
Nel gelato e nei sorbetti sono utili per abbassare il punto di congelamento delle miscele e allo stesso tempo rendere il gelato più cremoso. Non impattando sul carico glicemico dell’alimento.
Sostituendo il 20-30% dello zucchero in ricetta con i FOS, si ottiene un gelato un po’ meno dolce. In questo modo il sapore degli altri ingredienti verrà esaltato, mentre le calorie saranno ridotte.Non solo! Grazie ai FOS è possibile anche ridurre leggermente i grassi in ricetta senza problemi, ottenendo così un gelato ancora più dietetico.
La linea GOFOS ™ di Galam è distribuita in Italia da Faravelli Food Division.
Per info: [email protected]
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere