Il pasticcere ha realizzato un dessert semplice e di grande effetto, con ingredienti eccellenti firmati Elle & Vire Professionnel®.
Nella ristorazione non sempre si hanno spazi e professionisti dedicati alla realizzazione del dessert: è per questo motivo che, secondo il Pastry Chef Gianluca Fusto, si rivela fondamentale proporre una carta dei dolci semplice ma ricca di materie prime d’eccellenza e… qualche accorgimento per rendere i piatti di chiusa il più scenografici possibile!
Nuvola, sfizioso dessert nato dalla creatività del Pastry Chef, si rispecchia proprio in questa filosofia. La base è semplice, tradizionale – una macedonia di lamponi, ciliegie e mandorle – ma diventa un dessert moderno e sfizioso grazie all’utilizzo di ingredienti selezionati.
La ricetta di Gianluca Fusto con Elle & Vire Professionnel®
Per realizzare la vellutata di camomilla e limone che accompagna la frutta, infatti, Gianluca Fusto utilizza Panna Excellence Elle & Vire Professionnel®, ideale per essere incorporata – grazie alla sua ottima capacità di montare ed al suo irresistibile gusto fresco di latte – e Sublime Elle & Vire Professionnel® – panna composta da 30% mascarpone e da 70% Panna Excellence Elle & Vire Professionnel®, dalla texture ricca e cremosa e dalla struttura corposa e liscia una volta montata.
Il tocco finale è dato ancora dall’utilizzo combinato delle due panne Elle & Vire Professionnel®, aromatizzate alla vaniglia e montate con l’ossigenatore. Capaci di conferire una texture originale e allo stesso tempo leggera ed areata, perfetta per rendere il soffice candore della nuvola.
Ingredienti dunque perfetti per rispondere alle esigenze della ristorazione e rendere una sublime delizia per occhi e palato anche i dessert di più semplice realizzazione!
a cura di Redazione Italian Gourmet per Elle & Vire Professionnel®
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere