Il Panificatore Italiano

Ambassadeurs du Pain Italia: giornata tecnica con Matthieu Atzenhoffer

Ambassadeurs du Pain Italia incontrerà il prossimo 25 settembre 2022 presso Alma a Colorno (Parma), il Mof Matthieu Atzenhoffer.

Si terrà il 25 settembre 2022, presso Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, a Colorno (PR), la prossima Giornata Tecnica organizzata da Ambassadeurs du Pain Italia, che avrà come ospite Matthieu Atzenhoffer, Mof e Ambassadeur du Pain di fama internazionale.

Ambassadeurs du Pain Italia incontrerà il prossimo 25 settembre 2022 il Mof Matthieu Atzenhoffer. L’incontro tecnico dei maestri del pane italiani si terrà presso Alma, la Scuola Italiana di Cucina Internazionale che ha sede nella meravigliosa Reggia di Colorno (Parma).

Chi è Matthieu Atzenhoffer?

Matthieu Atzenhoffer
Matthieu Atzenhoffer

Matthieu Atzenhoffer, Mof e Ambassadeurs du Pain di fama internazionale è nato in Alsazia, dopo una laurea in contabilità gestionale, decide di cambiare settore e intraprende la carriera di panificatore. Inizia la sua formazione conseguendo un “CAP boulanger” (certificato di attitudine professionale alla panificazione) e poi un “BP boulanger” (brevetto professionale in panificazione) e compie il suo apprendistato a Parigi e in Alsazia. In seguito decide di girare l’Europa per fare esperienza e aumentare le proprie conoscenze, fino ad arrivare a lavorare a Berlino e poi a Barcellona, dove attualmente vive.
Nel 2015 decide di mettersi alla prova iscrivendosi a un concorso di portata internazionale, il 6° Mondial du Pain al quale si classifica secondo, vincendo anche il premio speciale per le migliori viennoiserie. Nel 2016 vince un’altra medaglia d’argento al 1° Best of Mondial du Pain svoltosi a Taiwan.
Nel 2019 diviene Mof, Meilleur Ouvrier de France e da allora gira l’Europa tenendo master class e corsi di altissimo livello, presentando i suoi prodotti dalla linea essenziale ma d’impatto.

La giornata tecnica del 25 settembre

Durante la Giornata Tecnica di Ambassadeurs du Pain Italia che si terrà il 25 settembre presso Alma, Matthieu Atzenhoffer mostrerà dal vivo il suo metodo di lavoro, realizzando alcuni dei suoi cavalli di battaglia più celebri e una serie di prodotti natalizi tipici e tradizionali provenienti della sua terra.

Chi può partecipare

La giornata tecnica con Matthieu Atzenhoffer è aperta sia ai soci sia ai non soci Ambassadeurs du Pain Italia.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected]

 

 

a cura di redazione