Giuseppe Amato, pastry chef del tristellato "La Pergola di Roma" è stato premiato a Parigi dall’Association des Grandes Tables du Monde che gli ha conferito il titolo di “Meilleur Patissier 2021”
Una serata di grande soddisfazione per Giuseppe Amato – Maestro Ampi e pastry chef del ristorante 3 stelle Michelin La Pergola di Roma. Amato è stato premiato a Parigi come “Meilleur Patissier 2021” dall’Association des Grandes Tables du Monde.
Una dedica alla famiglia, un grazie allo staff e a Heinz Beck
Eccellenza siciliana e italiana, Giuseppe Amato è nato nel 1981 a Taormina (ME) ed è pastry chef del ristorante stellato dello chef Heinz Beck. «Adesso, lo posso dire, provo immensa felicità e gratitudine. Se ho raggiunto questo risultato lo devo a chi per tutti questi anni mi ha sostenuto e incoraggiato. Innanzitutto lo chef Heinz Beck, i miei collaboratori e tutto lo staff della Pergola. E ancora i colleghi e gli amici, che con i loro apprezzamenti e soprattutto con le critiche costruttive mi hanno permesso di crescere professionalmente e umanamente». Il talento siciliano premiato a Parigi dedica la sua vittoria alla sua famiglia: la moglie Manuela e i figli Salvatore e Ginevra.
In occasione del meeting dell’Association des Grandes Tables du Monde il prestigioso premio è stato consegnato a Giuseppe Amato da Sang Hoon Degeimbre e da Antonio Santini, rispettivamente chef 2 e 3 stelle Michelin. Le Grandes Tables du Monde premia l’esperienza gastronomica e sensoriale, attraverso la promozione dell’alta cucina contemporanea.
I pastry chef di AMPI
Giuseppe Amato, nel contesto dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, rappresenta la pasticceria da ristorazione. Coordina la commissione Pastry Chef in cui, con i colleghi, si ritrova costantemente per confrontarsi e far crescere insieme questo importante segmento del mondo della pasticceria.
Guarda il video di presentazione della commissione AMPI pastry chef
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere