Il chef prende le redini della cucina del ristorante due stelle Michelin. Con lui da La Madernassa Ristorante & Resort una brigata di giovani talenti.
La Madernassa Ristorante & Resort si prepara ad una nuova stagione e per il 2022 le sorpresa davvero non mancano. Al timone della cucina del ristorante due stelle Michelin è infatti appena arrivato Giuseppe D’Errico a coprire il ruolo di executive chef.
Dopo essere stato recentemente riconosciuto tra i migliori top 30 ristoranti del pianeta secondo la We’re Smart Green Guide, affronterà così con un nuovo piglio i prossimi mesi. Sempre all’insegna dell’eccellenza e della sostenibilità.
Chi è Giuseppe D’Errico
Lo chef, classe 1987, e parte del team sono già all’opera per preparare l’apertura.
Dopo essersi formato presso l’Accademia Internazionale della Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi, Giuseppe D’Errico ha lavorato con diversi chef stellati sia in Italia che in Francia. Su tutti il celebre Maison Troisgros. Qui si ferma per diversi anni, per poi dirigersi verso la Svizzera. Nel 2018 ottiene così la stella Michelin come Executive Chef del Ristorante Ornellaia di Zurigo.
La nuova stagione de La Madernassa
«Siamo orgogliosi di comunicare l’arrivo dell’executive chef D’Errico presso la nostra struttura. Un talento giovane e di rara sensibilità artistica ed umana», dichiarano all’unisono Ivan Delpiano, Fabrizio e Luciana Ventura. Aggiunge la proprietà della struttura nel Roero: «Siamo fortemente convinti che la sua filosofia di cucina saprà interpretare al meglio l’essenza del nostro resort. Che in fondo è l’espressione radicata del nostro essere autentici, con l’intento di smuovere le corde più profonde dell’anima. Continueremo a lavorare sodo, ogni giorno, con l’amore e la dedizione incondizionata che ci contraddistingue. Con la volontà di offrire sempre ai nostri ospiti un’accoglienza sempre più unica e di autentica bellezza. Un’esperienza totalizzante a contatto con la natura, che è sinonimo di benessere, equilibrio».
«Sono entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso presso La Madernassa», afferma il nuovo executive chef, «Il cuore pulsante sarà una cucina consapevole che mette al centro l’uomo chiave della sostenibilità. Il progetto condiviso insieme alla proprietà indaga attraverso lo sguardo del senso e del cuore, temi di ecologia etico – gastronomica, dove è necessario costruire un nuovo rapporto fra le parti coinvolte, attraverso nuove preparazioni gastronomiche».
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere