In occasione di Tuttofood, Grana Padano parla di sport, alimentazione e cucina d’autore. All’evento con cooking show “stellato” la partecipazione del Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò
In occasione di Tuttofood, il Consorzio Grana Padano ha organizzato presso il proprio stand un appuntamento in cui si è parlato di cucina d’autore, sport e alimentazione.
L’incontro di mercoledì 10 maggio ha rappresentato un’occasione del tutto speciale per celebrare il recente accordo stretto con il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, grazie anche all’intervento di nomi prestigiosi del panorama sportivo-istituzionale, dell’alta cucina italiana, oltre che di figure esperte legate al mondo dell’alimentazione e del benessere.
A rimarcare l’importanza di questa partnership la partecipazione del Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 Giovanni Malagò, che ha preso parte all’incontro presso Tuttofood al fianco del Presidente del Consorzio Tutela Grana Padano Renato Zaghini e del Direttore Stefano Berni.
La partnership Milano Cortina 2026
«Nel ricco palinsesto di appuntamenti che si susseguono al nostro stand di Tuttofood, questo momento conviviale rappresenta la punta di diamante di un percorso che ci vede sempre più connessi con il territorio, lo sport, l’alimentazione e l’alta cucina. Da ambasciatori del gusto italiano con la nostra Dop più venduta nel mondo, siamo orgogliosi di essere parte di un evento unico e irripetibile come i XXV Giochi Olimpici Invernali», ha commentato Renato Zaghini, Presidente del Consorzio.
Ha aggiunto Stefano Berni, Direttore del Consorzio Tutela Grana Padano: «La partnership con la Fondazione Milano Cortina 2026 dimostra la comunione di intenti e la profonda condivisione dei principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica che ispirano il Consorzio Tutela Grana Padano e il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026».
«È importante celebrare con eventi come quello di oggi la solida partnership tra la Fondazione Milano Cortina 2026 e il Consorzio Grana Padano” ha dichiarato Malagò. «Una collaborazione che non parla solo di un rapporto indissolubile, ovvero quello tra sport e alimentazione, ma che descrive in maniera chiara quanto l’elemento sportivo sia in grado di creare forti legami con un’infinità di settori».
Grana Padano a Tuttofood con Andrea Aprea
Dopo un inizio dal sapore più istituzionale, la mattinata è proseguita con la food experience dello stellato Andrea Aprea .
Lo chef ha realizzato una ricetta a base di uovo di selva, pane raffermo, Grana Padano Riserva e cardoncelli.
Durante lo show cooking, è intervenuta inoltre la dottoressa Evelina Flachi. La nutrizionista ha raccontato al pubblico il valore nutrizionale del formaggio Grana Padano, ingrediente di rilevante importanza non solo in una ricetta gourmet ma come alimento da inserire in una dieta bilanciata e adeguata per chi fa sport.
a cura di SZ
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere