Ad aggiudicarsi la Speciale Mention durante la seconda edizione del premio il pastry chef di Gong Oriental Attitude a Milano.
Si è appena conclusa la seconda edizione del Grande Cucina Talent Prize, il riconoscimento istituito e promosso dallo storico magazine B2B Grande Cucina, riconfermando il grande successo dell’anno precedente.
Grande Cucina Talent Prize 2023 premia gli under 30
Tra centinaia di candidature ricevute da tutta Italia ed esaminate in mesi di lavoro, una giuria d’eccellenza, composta da alcuni tra i più grandi nomi della cucina italiana, ha selezionato 12 finalisti e decretato infine 5 vincitori.
Si tratta di nuove e giovani promesse Under 30 nelle categorie Chef, Pastry Chef, Bere Miscelato, Sala e Sommellerie.
Special Mention Pasticceria da ristorazione: vince Paolo Sistu di Gong Milano
Finalisti della categoria Pasticceria da ristorazione sono stati i talentuosi Luca Villa dell’Imàgo all’Hassler di Roma, Carolina Teodori di DaV Portofino e Paolo Sistu di Gong Oriental Attitude a Milano.
Ed è stato proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi il riconoscimento. A consegnarglielo Piero Gabrieli di Petra – Molino Quaglia, azienda tanto attenta al tema della valorizzazione dei giovani quanto interessata ad esplorare il mondo della ristorazione in ogni suo aspetto.
Chi è Paolo Sistu
Classe 1993 è il pasticcere di Gong a Milano.
Dopo il diploma all’alberghiero di Bosa, in Sardegna, e dopo alcune esperienze nella sua terra, prima come commis di cucina e poi come commis di pasticceria, si trasferisce a Londra per intraprendere il suo percorso nel mondo dei dolci da ristorazione, diventando capo partita di pasticceria prima al Launceston Place e poi all’Atelier de Joël Robuchon.
Torna in Italia nella sua Sardegna come capo partita di pasticceria di Luigi Pomata e da gennaio 2020 è a Milano da Gong Oriental Attitude.
In attesa del Pane e Ristoranti Award
Proprio la continua volontà di indagare il settore ed affiancare i professionisti ha spinto Petra – Molino Quaglia, con Grande Cucina e Italian Gourmet, ha inaugurare un premio dedicato all’offerta del pane al ristorante. Un tema sempre più sentito tanto da chi lavora nel settore quanto dai clienti, tra cestini del pane sempre più intriganti e la tendenza del pane a pagamento che arriva dall’estero.
Durante la prima edizione è stato lo chef Gianluca Gorini del ristorante DaGorini ad aggiudicarsi il premio.
Chi sarà a vincere la seconda edizione? L’appuntamento è per l’inizio del 2024. Seguiteci per rimanere aggiornati.
a cura di SZ
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere