Grande Cucina

Grande Cucina Talent Prize 2024: ecco i nomi dei tre chef finalisti

Grande attesa per il final event del 21 ottobre al Teatro Menotti. Ecco chi sono i giovani chef selezionati dalla super giuria.

Finalmente i giurati del Grande Cucina Talent Prize 2024 hanno deciso.

Tra le tante candidatura, sono stati selezionati i tre nomi finalisti che concorreranno per questa edizione al titolo di Grande Cucina Talent Chef of the Year.

Come ormai noto il contesti di Grande Cucina e Italian Gourmet premia i giovani cuochi under 30 d’Italia. Ecco chi si sfiderà ai fornelli lunedì 21 ottobre 2024 al Teatro Menotti.

I 3 chef finalisti del Grande Cucina Talent Prize 2024

Gabriel Collazzo

Gabriel Collazzo

Ha 25 anni e, nonostante la giovane età, ha spaziato in diversi ambiti della ristorazione. È stato cameriere e pizzaiolo, fino ad approdare al fine dining. Dopo il Santa Elisabetta di Firenze e Maison Lameloise di Chagny oggi è sous chef al Vero Venetian Roots.

Gioele Merli

Gioele Merli

30 anni. Dopo il diploma all’istituto alberghiero la sua carriera è tutta in crescendo. Da aiuto cuoco in trattoria ad head chef a Londra, nel giugno 2022 ha aperto il suo ristorante Ad Maiora a Modena.

Silvia Mocco

Silvia Mocco

28 anni. Concluso l’istituto alberghiero comincia a sperimentare dalla ristorazione al catering. Il suo approdo sicuro è la brigata del Clotilde Brera di Milano. Porta avanti anche un suo  progetto personale, Estratto Lab, una bottega laboratorio artigianale di prodotti senza glutine.

Chi vincerà?

Ora non resta che attendere il 21 ottobre per il final event di Milano. Chi vincerà l’ambito titolo?

a cura di Redazione Italian Gourmet