Grande Cucina

Grande Cucina Talent Prize: aperte le candidature per la prima edizione

L'iniziativa che premia il Talent Chef of the Year ma anche i giovani talenti del Bere miscelato, della Sala, della Pasticceria da Ristorazione. Premiazione il 15 giugno 2022 al Congusto Gourmet Institute di Milano.

Lavori nella ristorazione e hai voglia di crescere affrontando una nuova sfida? Sei una giovane promessa della cucina o della sala e vuoi metterti alla prova di fronte a una giuria d’eccezione? Candidati per partecipare alla prima edizione del Grande Cucina Talent Prize.

Grande Cucina Talent Prize, che cosa sono

I Talent Prize sono i nuovi award del magazine Grande Cucina, punto di riferimento di chef e ristoratori italiani, che mirano a scovare e premiare i tanti talenti italiani che si distinguono per nuove idee e risultati nei diversi ambiti della ristorazione e dell’enogastronomia.

Rivolti ai giovani under 35, i Talent Prize sono un’occasione importante e uno strumento per individuare e valorizzare quelle speciali capacità che contraddistinguono un professionista fuori dal comune.

I premi della prima edizione

Sarà l’occasione per vincere il titolo di Talent Chef of the Year, premio dedicato ai giovani chef che si distinguono per innovazione, creatività, sostenibilità e promozione del Made in Italy.

Spazio anche per altri prestigiosi riconoscimenti: le Menzioni Speciali, per i giovani emergenti che si siano distinti per meriti particolari in specifici aspetti, con un top chef come mentore e testimonial. Verranno premiati i migliori talenti in 3 grandi aree del settore: Bere miscelato, Sala, Pasticceria da Ristorazione.

Una giuria d’eccezione

Un’occasione di crescita per ogni professionista dunque, ma anche la possibilità di confrontarsi con una giuria d’eccezione che affiancherà i giovani durante la giornata di premiazione che si terrà il 15 giugno al Congusto Gourmet Institute di Milano.

A farne parte sono infatti Carlo CraccoChicco CereaErnst KnamAlessandra MionCesare BattistiGaia GiordanoEugenio BoerCarlotta Perilli e Roberto Carcangiu. Ancora Fabio Acampora, Vice President Epam & founder Dorrego Group, oltre a Paolo Vizzari e Alberto Cauzzi. Con loro, in rappresentanza di JRE Italia, il presidente Filippo Saporito e Luca Marchini, mentre per Le Soste saranno presenti Mario Cucci, direttore della guida, e Claudio Sadler.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario andare sul sito ufficiale del Talent Prize e compilare l’apposito form.

Dopo aver completato l’application guidata con un breve testo di presentazione (lunghezza massima di 1.000 caratteri spazi inclusi), spazio in cui spiegare anche la motivazione della propria candidatura, bisognerà soltanto allegare il proprio CV, quindi inviare. E il gioco è fatto!

Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 23:59 del 9 giugno 2022. L’inserimento di dati non veritieri, incompleti o oltre il termine previsto, determina l’esclusione della candidatura ai Talent Prize. La partecipazione ai Talent Prize è gratuita. I candidati eventualmente selezionati verranno contattati direttamente dalla segreteria organizzativa del Premio.

Partner dell’iniziativa

Partner dell’iniziativa le realtà di riferimento del mondo dell’alta cucina: Debic, Longino & Cardenal, Olitalia.

ISCRIVITI E PARTECIPA AL GRANDE CUCINA TALENT PRIZE

a cura di Redazione Italian Gourmet