Chi sarà il Grande Cucina Talent Chef della prima edizione? Premiati ai Grande Cucina Talent Prize 2022 anche Bere miscelato, Sala, Pasticceria da Ristorazione.
Arrivano i Grande Cucina Talent Prize, i prestigiosi riconoscimenti nati nel nuovo corso dello storico magazine B2B Grande Cucina, con la direzione di Federico Lorefice, per far brillare le future stelle della ristorazione.
La prima edizione dei Grande Cucina Talent Prize
L’evento, dopo la presentazione ufficiale di aprile al Ceresio 7 a Milano, si terrà sempre nel capoluogo lombardo, presso il Congusto Gourmet Institute, il 15 giugno. È proprio nel prestigioso ente di formazione di via Davanzati 15 che i finalisti, selezionati tra i vari candidati under 35 provenienti da tutta Italia, si sfideranno ai fornelli nella creazione di piatti signature inediti e originali per aggiudicarsi l’ambito titolo di Grande Cucina Talent Chef.
La giuria d’eccellenza
E lo faranno davanti ai più grandi nomi dell’alta cucina italiana. La giuria è infatti composta di 16 elementi: i grandi maestri dell’enogastronomia Carlo Cracco, Chicco Cerea, Ernst Knam, Alessandra Mion, Cesare Battisti, Gaia Giordano, Eugenio Boer, Carlotta Perilli, Roberto Carcangiu, Filippo Saporito, Claudio Sadler, Luca Marchini e alcuni addetti ai lavori di riferimento nel settore.
Saranno loro a decretare a chi assegnare i premi a chi si distinguerà per le idee più innovative, creative e sostenibili e sarà capace di promuovere in tutto il mondo l’eccellenza del Made in Italy.
Il titolo di Grande Cucina Talent Chef (e non solo)
I giovani concorrenti metteranno alla prova la propria abilità, fantasia e determinazione. In palio, come abbiamo detto, il titolo di Grande Cucina Talent Chef, assegnato con un’emozionante incoronazione.
Durante la giornata verranno anche premiati i migliori talenti in 3 grandi aree del settore: Bere miscelato, Sala, Pasticceria da Ristorazione.
I partner che premiano il talento
Ad aver reso possibili i Grande Cucina Talent Prize 2022 sono stati i partner che, dimostrando una particolare sensibilità per la valorizzazione dei cuochi e dei talenti di domani. I partner della prima edizione sono Debic, Longino & Cardenal, Olitalia, Petra Molino Quaglia, Pomati, Valverde.
CANDIDATI AL TALENT PRIZE DI GRANDE CUCINA (SCADE IL 9 GIUGNO ALLE 23.59)
RIVIVI LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO E DEL NUOVO GRANDE CUCINA NEL VIDEO QUI SOTTO
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere