A Prato Nevoso da venerdì 20 gennaio a venerdì 31 marzo 2023, si terrà la sesta edizione di Gusto Montagna.
Si tratta della rassegna piemontese di alta cucina in alta quota, che nel 2023 ospiterà ben 11 stelle Michelin.
«Gusto Montagna è diventato a tutti gli effetti uno spaccato gustativo dell’Italia: dal 20 gennaio al 31 marzo, in tre baite di Prato Nevoso saranno presenti alcuni dei migliori professionisti italiani e non solo della cucina, arte che in ogni angolo del nostro Paese assume profumi e sfumature gastronomiche diverse», spiega con entusiasmo, Alberto Oliva, responsabile di Prato Nevoso Spa.
Aggiunge Edoardo Gatti, director di To Be, «È una rassegna che ha fatto tanto per il territorio di Prato Nevoso e per quello del Piemonte più in generale. Grazie ai risultati che Gusto Montagna ha ottenuto negli anni precedenti, quest’anno siamo riusciti a portare dei nomi importantissimi in alta quota, raccontando l’Italia intera attraverso piatti che siamo certi non passeranno mai di moda».
Le prime quattro cene di Gusto Montagna
Da Isabella Potì del ristorante Bros’ a Massimiliano Mascia del San Domenico, da Pino Cuttaia de La Madia ai fratelli Enrico e Roberto Cerea di Da Vittorio, nei primi quattro venerdì della rassegna (20 gennaio, 17 febbraio, 24 febbraio e 10 marzo) gli ospiti avranno l’opportunità di apprezzare la cucina di questi grandi chef chef stellati.
Si parte dunque con Potì, il 20 gennaio allo Chalet Il Rosso, location panoramica situata a 2000 metri di altezza alle pendici del monte Mondolè.
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere