Le soluzioni che plasmeranno l’ospitalità che verrà convergeranno a Milano nella manifestazione leader dal 13 al 17 ottobre a fieraMilano Rho.
Ritorna a HostMilano il futuro dell’ospitalità globale, che cresce e accetta nuove sfide grazie a un fondamentale atout: l’innovazione.
Nuove tecnologie, dall’Iot all’intelligenza artificiale, design Made in Italy, lavorazioni che dalla cucina passano alla mixology e alla pasticceria, al gelato e al caffè. È un mondo in fermento che travalica i confini nazionali e di settore per coinvolgere il “nuovo” consumatore: esigente, informato, attento alla salute, propria e del Pianeta.
Dunque esserci a ottobre a HostMilano, la fiera internazionale leader dell’HoReCa e del retail dal 13 al 17 a fieraMilano Rho è più importante che mai. In gioco c’è il futuro dell’ospitalità: un settore che The Business Research Company prevede quest’anno crescerà del +5,9% arrivando a 36,80 miliardi di dollari nel mondo.
Tutto in un sol luogo
Crescita e cambiamento, in una parola innovazione. È questa l’idea di futuro che si materializzerà nei padiglioni di fieramilano grazie alla presenza di migliaia di aziende da tutto il mondo.
In un periodo complesso risulta vincente la formula di HostMilano, che dà una panoramica completa dell’ospitalità professionale nelle tre macroaree che valorizzano le affinità di filiera: Ristorazione Professionale-Bakery, Pizza e Pasta; Caffè-Tea, Bar-Macchine per Caffè-Vending; Gelato-Pastry; Arredo-Tecnologia e Tavola.
Eventi smart
A Host 2023 l’innovazione sarà il filo conduttore anche del ricco palinsesto di workshop e seminari, showcooking, dibattiti e coinvolgenti percorsi multisensoriali attivati anche grazie alla collaborazione con entità quali ANIMA, FCSI International, FIPE, APCI, SCA, FIC e FIPG. In continuo aggiornamento, è consultabile online.
Occhi puntati poi su Smart Label – Host Innovation Award, il riconoscimento promosso da HostMilano e Fiera Milano con POLI.design e patrocinato da ADI che segnala i prodotti che si distinguono per funzionalità, tecnologie, sostenibilità ambientale o risvolti sociali.
a cura di Redazione Italian Gourmet per HostMilano
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere