Con un dessert, realizzato con ingredienti del territorio trentino e presentato con una speciale pièce, anche l'Accademia Maestri Pasticceri Italiani è stata protagonista dell'evento.
AMPI Accademia Maestri Pasticceri Italiani ha segnato una nuova tappa nel suo percorso di comunicazione “extra settore” con la collaborazione alla XVIII edizione del Festival dell’Economia di Trento. La presenza di AMPI al Festival 2023, a Trento dal 25 al 28 maggio 2023, si inserisce in un programma di attività ed eventi che portano sempre più gli Accademici a farsi conoscere in appuntamenti extra settore attraverso proposte di eccellenza della pasticceria italiana.
L’edizione 2023 del Festival dell’Economia di Trento
In una edizione del festival – il cui tema è stato “Il Futuro del Futuro. Le sfide di un mondo nuovo – e tra gli invitati ben 6 Premi Nobel, 90 relatori del mondo accademico, 40 economisti, numerosi Ministri, relatori, manager e imprenditori ci sono stati anche, come ospiti speciali, i Maestri AMPI Andrea Urbani, Claudio Marcozzi, Marco Ercoles e Giambattista Montanari.
In occasione della cena di networking del festival, venerdì 26 maggio a Villa Madruzzo, infatti, i quattro Accademici AMPI hanno proposto agli importanti ospiti una monoporzione a base di frolla, mousse al Trento DOC, gelatina al Trento DOC e dadolata di mele.
Le monoporzioni sono state presentate con una pièce pensata dai Maestri per rappresentare i temi sociopolitici ed economici del momento e lanciando un messaggio di vita e speranza.
Tutta la composizione, infatti, ricordava un fiore i cui petali erano le bandiere di alcuni importanti paesi come Cina, Russia, Ucraina, USA, Italia e Europa.
Ulteriori elementi decorativi della pièce uno scoiattolo, il simbolo dell’evento, l’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci.
AMPI protagonista
AMPI ha avuto l’onore di essere invitata dagli organizzatori a ideare, realizzare e presentare questo dolce che è stato molto apprezzato dagli ospiti della cena.
n un Festival che ha “indagato” il Futuro in prima linea non poteva non esserci uno spazio per la pasticceria di qualità.
E per Accademia, nell’anno che festeggia 30 anni, è stata una nuova occasione di visibilità in un contesto altamente posizionante e qualificante in linea con il nuovo percorso di comunicazione dell’alta pasticceria italiana.
Foto in apertura: Daniele Mosna
a cura di Redazione Italian Gourmet
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