Lunedì 29 maggio Iginio Massari sarà a Crotone con Molino Dallagiovanna per il secondo appuntamento di Meet Massari R-evolution 2023, dedicato a professionisti e appassionati di arte bianca
È tutto pronto per la masterclass del Maestro Iginio Massari in programma lunedì 29 maggio al Grand Hotel Balestrieri di Melissa, in provincia di Crotone. L’evento in Calabria è il secondo del progetto Meet Massari R- evolution, dopo quello di Recanati nelle Marche. Il tour è promosso da Molino Dallagiovanna con il grande maestro della pasticceria italiana e con Giacomo Pini, consulente marketing e docente CAST Alimenti.
Per iscriversi all’appuntamento, i professionisti possono contattare il proprio rivenditore di zona, mentre gli appassionati possono acquistare il biglietto sull’eshop Molino Dallagiovanna.
Il programma di Iginio Massari a Crotone
Ispirandosi all’ultimo libro di Iginio Massari “L’eccellenza della pasticceria dalla A alla Z”, nei mesi scorsi Molino Dallagiovanna ha fatto votare i professionisti e gli appassionati. Ha chiesto loro attraverso una campagna social dedicata, con quali prodotti avrebbero voluto vedere realizzati i dolci del Maestro in occasione della tappa calabra. La scelta è ricaduta sui prodotti raccolti nel libro sotto le due lettere C e L. Proprio a loro il “maestro dei maestri” dedicherà la sua masterclass, parlando di Creatività e Leggerezza. Realizzerà anche tre ricette diverse con ingredienti accomunati da queste lettere: Cedrino, Morbidone al Caffè, Torta di Lampone e Lime.
Ecco il programma della giornata:
- 9.30 Accredito partecipanti
- 10.15 Presentazione di Molino Dallagiovanna
- 10.30 Interventi di Iginio Massari e Giacomo Pini
- 13.00-14.00 Pausa pranzo
- 14.00 Interventi di Iginio Massari e Giacomo Pini
- 17.00-17.30 Saluti finali
A lezione di management
Protagonista, nell’arco dell’intera giornata, anche Giacomo Pini, esperto del mondo Ho.Re.Ca. Pini approfondirà argomenti legati alla gestione manageriale della pasticceria, oggi alleata indispensabile delle competenze di laboratorio per il successo di un’attività imprenditoriale. Nel suo intervento, Pini affronterà, tra gli altri, il tema dell’ottimizzazione dei costi, dell’organizzazione dell’offerta, della gestione del personale e delle tecniche di marketing in pasticceria. Fornirà inoltre strumenti pratici per continuare con la formazione anche dopo l’appuntamento Meet Massari R- evolution.
Giuseppe Manilia al fianco di Massari
Sul palco di Melissa ci sarà anche il maestro APEI Giuseppe Manilia, titolare della pasticceria Maison Manilia di Montesano Scalo nel salernitano, che affiancherà Massari nella preparazione delle ricette. Lo scorso mese proprio a Massari Manilia ha voluto assegnare il Premio internazionale “I Sogni di Rosemary”, ideato tre anni fa in ricordo della figlia Rosemary.
Sponsor e partner della tappa calabra di Meet massari R-evolution
L’evento del 29 maggio è realizzato in collaborazione con Dolciaria Rubino e Si.Ma Distribuzione, realtà di primo piano sul territorio calabrese nella distribuzione di materie prime di alta qualità per pasticcerie, gelaterie, panifici e bar.
Partner di Meet Massari R-evolution è CAST Alimenti, la scuola dei mestieri del gusto, con cui Molino Dallagiovanna collabora da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni.
La tappa straordinaria a Barcellona
Dopo l’appuntamento a Crotone, il tour Meet Massari R-evolution si concluderà con un’ultima tappa straordinaria in Spagna, a Barcellona, il 25 Settembre.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere