Il più grande evento dedicato alla pasticceria dove trascorrere un dolce weekend.
Il 15 e 16 settembre al Palazzo delle Stelline di Milano torna il fine settimana più dolce dell’anno: “Sweety of Milano”, giunto alla quarta edizione. Un vero e proprio simposio di pasticceria in cui scoprire, assaggiare e imparare, divertendosi, le ricette dei più grandi maestri pasticceri italiani.
Due giorni dedicati all’arte dolciaria, un’occasione unica per gustare prelibate creazioni, incontrare i migliori pasticceri, chiacchierare con loro e conoscere gli ultimi trend della pasticceria di alta qualità. 25 Grandi Maestri da tutto lo Stivale, 100 imperdibili dolci (da assaggiare e acquistare) e oltre 60 appuntamenti (fra laboratori, academy e masterclass) per apprendere dalle tecniche di base della pasticceria, ai trucchi e ai segreti per fare di ogni dolce un capolavoro di golosità.
Un evento dedicato agli amanti della pasticceria, che quest’anno troveranno a Sweety tante belle novità a cominciare dall’area degustazioni dove, sotto la guida dei Maestri, sarà possibile assaggiare in anteprima i prodotti acquistabili nell’area di vendita.
Percorsi esperienziali con assaggi gratuiti, i laboratori (gratuiti) della “Sweety Academy”, dedicati non solo ai prodotti, ma anche alle attrezzature, e le numerose Masterclass (su prenotazione) con i più famosi e prestigiosi Maître pâtissier completano il ricco programma di attività.
Altre grandi novità di quest’anno, la “Sweety Baby”, una vera e propria scuola di pasticceria per i più piccini e un’area relax nella splendida cornice del chiostro del Palazzo delle Stelline dove assaporare i dolci dei Maestri accompagnati da un buon caffè e visitare l’esposizione delle migliori fotografie del contest amatoriale “Design del Dolce”, 1° edizione.
Last but not least, un imperdibile aperitivo sabato 15 settembre: i raffinati cocktail del bartender Cristian Lodi con l’inedito pastry pairing del pasticcere Nicolò Moschella.
Tanti i top pasticceri coinvolti tra masterclass e area di vendita: da Iginio Massari a Sal De Riso, da Ernst Knam a Luigi Biasetto, e ancora Alfonso Pepe, Gino Fabbri, Maurizio Santin, Omar Busi, Stefano Laghi, Gianluca Fusto, solo per citarne alcuni.
Fra torte e frolle, semifreddi e profiteroles, crostate e biscotti, gelati, arancini, sfogliatelle, babà e cannoli si avrà solo l’imbarazzo della scelta.
Per info visita il sito
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere