La formazione e l’aggiornamento professionale per chi lavora nel mondo della Gelateria o per chi desidera iniziare un percorso professionale in questo settore
Il corso di Gelateria Contemporanea di ALMA torna con una nuova edizione in partenza a fine novembre, per offrire come sempre un percorso formativo completo di studio e conoscenza del mondo del Gelato italiano artigianale, dalle basi fino alle sue più golose e ricercate espressioni.
Rivolgendosi sia a chi ha già un’esperienza consolidata, sia a chi ha scelto soltanto oggi di entrare in questo settore, questo corso mira a trasformare gli allievi in professionisti a tutto tondo e a fornire tecniche e conoscenze aggiornate con i nuovi dettami del mercato, dalla preparazione del classico gelato in cono o in coppa, a quella di sorbetti alla frutta fino al gelato “dessert” da ristorazione.
Inoltre, grazie all’inserimento nel piano di studi di materie economiche e strategie manageriali, prepara all’apertura e gestione di un’attività in proprio o a diventare responsabile in laboratori già avviati, fornendo competenze spendibili a vari livelli e in diversi contesti.
Imparare dai grandi nome della Gelateria Professionale
Alla guida di questo corso unico nel suo genere, i Maestri della Compagnia Gelatieri. Esperti artigiani diventati riferimento del settore non solo per la qualità e l’unicità del loro prodotto, ma anche perché capaci di creare e mantenere realtà di successo, grazie a una gestione del laboratorio e dell’attività stessa basata su strategie vincenti. Tutti aspetti fondamentali per arrivare ad avere “la fila fuori dal locale”.
Professionisti come Paolo Brunelli, Stefano Guizzetti o Andrea Soban, affronteranno con dimostrazioni di tecnica e lezioni di pratica tutti gli ambiti della Gelateria: grazie alla loro diversa provenienza, esperienza e personale visione, spazieranno da nord a sud, dai gusti della tradizione a quelli più audaci. Insieme a loro, i Docenti ALMA, la cui esperienza nell’ambito della formazione rafforza ulteriormente il valore di questo corso.
Tutte le informazioni sul corso
La didattica si svolge su 4 settimane di studio e pratica presso ALMA, 5 giornate da 8 ore a settimana, e può completarsi, a discrezione della Direzione Didattica, di un eventuale stage presso una laboratorio, da definirsi nella durata e nella location.
La prossima edizione del Corso di Gelateria Contemporanea ALMA parte il 21 Novembre: le iscrizioni sono aperte e il corso è a numero chiuso.
a cura di Redazione Italian Gourmet per ALMA
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere