#ilFoodResiste

Il ghiaccio “on the go” per bar e ristoranti

Nell’implementazione della Fase 2, il delivery e l’asporto saranno il punto di ripartenza per moltissime attività di ristorazione, il che – di conseguenza – metterà di fronte a un’attenta scelta di procedure e analisi. Per venire incontro agli operatori del settore Horeca, Ice Cube, azienda leader in Italia nel ghiaccio alimentare confezionato, lancia l’Ice Cup, bicchiere monouso contenente ghiaccio puro alimentare Ice Cube.

Ice Cup è un bicchiere pronto per l’uso, ideale sia per bevande fredde sia per bevande calde, pensato in due varianti (con o senza tappo e cannuccia), soluzione perfetta per i momenti “on the go”, che ad oggi è l’unica modalità possibile per la consumazione di bevande acquistate presso i locali.
Non solo, Ice Cup è ideale per proporre cocktail personalizzati pronti per essere consegnati nelle case senza trascurare sicurezza e qualità. Non solo, Ice Cube ha studiato un ulteriore fomato, il Flat Pack.

Si tratta di un’innovativa produzione di ghiaccio alimentare a matrice che permette di ridurre notevolmente lo spazio occupato dal prodotto sottovuoto, assicurando massima igiene e massima qualità nel minor spazio possibile. Si parla infatti del 38% di volume in meno rispetto alle tradizionali confezioni mantenendo alti gli standard di sicurezza alimentare e agevolando così sia il privato consumatore che gli operatori della logistica e i gestori dei punti vendita.Il Flat Pack si rivela dunque una soluzione ottimale soprattutto per il delivery, consentendo ai locali di risparmiare spazio e facilitando le consegne a domicilio: più prodotti da consegnare occupando il minor spazio possibile.

Ice Cube possiede la certificazione ISO9001:2008 e la certificazione internazionale per prodotti alimentari IFS (International Features Standards) FOOD (Higher Level).