Lo storico Bar Zucca apre le porte al Gin Mare. Protagonista a Terra Madre Salone del Gusto con il suo carico inebriante di profumi e aromi mediterranei. E così il gin più med che vi sia (distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi) arriva a Torino, per conquistarla con suo intrigante bouquet. Complici il basilico italiano, il timo greco, il rosmarino turco, gli agrumi iberici e l’oliva arbequina della Catalunya. E complici pure cocktail d’autore e laboratori food pairing oriented.
Ecco allora che da giovedì 22 a domenica 25 settembre, dalle 18 alle 22, è possibile tuffarsi in un viaggio sensoriale a ritmo di superbi drink: tre firmati dal guest bartender Andrea Zapis, vincitore della finale italiana di una competizione internazionale quale la Mediterranean Inspirations, e due targati dal resident bartender del bar Zucca Pierpaolo Cavalli. Il tutto abbinato a una serie di pietanze studiate ad hoc.
Sabato e domenica, invece, dalle 18 alle 19.30, il sipario si alza su laboratori (su prenotazione) pronti a mettere l’accento sulle sfumature del gin, sulla raffinata miscelazione di Samuel Donniacuo e sulla cucina rembrandtiana dello chef Eugenio Boer, patron del ristorante Essenza di Milano. Per momenti ad alto tasso di food pairing.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere