Italian Gourmet, in collaborazione con illy ha promosso la seconda edizione del Concorso Miglior Panettone Tradizionale al caffè, contest nato per premiare i migliori panettoni al caffè.
Questo contest è stata un’occasione unica per tutti i pasticceri che vogliono dimostrare le proprie capacità nel creare un lievitato diverso dal solito, dove il caffè è protagonista. Il segreto? Realizzare un impasto profumato al caffè.
Il 21 novembre presso Congusto Gourmet Institute si è svolta la semifinale, con tantissimi panettoni presenti: la giuria d’eccezione, formata da Anna Sartori, Denis Dianin, Vincenzo Santoro, Roberto Carcangiu e Fulvia Pamfili di illycaffè che ha decretato i 10 finalisti che si fronteggeranno domenica 1 dicembre a I Maestri del Panettone, l’evento firmato Italian Gourmet presso il Museo della Scienza e della Tecnologia.
In occasione della finale, la giuria di professionisti e di rappresentanti di illy, sarà affiancata da una giuria popolare, precedentemente selezionata; i voti di entrambe le giurie, secondo le modalità specificate nel Regolamento, decreteranno il vincitore.
Ecco i finalisti:
Pasticceria Cosmo
Pasticceria Zizzola
Pasticceria Stefano Lorenzoni
Panificio Pan del re
Risto Italia, Cafè sauvage
Da Teo di Vailati Facchini Teodora
El sombrero di Mascolo
Pasticceria La Gioia
Pasticceria mille voglie di Paolo Rufo
Pasticceria Ferrante
Congratulazioni a tutti loro e complimenti a tutti i partecipanti!
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere