Grande Cucina

Il miglior panettone artigianale degli chef per il Natale 2024: la gallery del panettoni dei ristoranti

Il panettone artigianale, simbolo indiscusso delle festività natalizie, si arricchisce come ogni anno delle interpretazioni creative dei più grandi chef italiani.

Per il Natale 2024, gli chef e i ristoranti nostrani propongono panettoni esclusivi, che uniscono l’arte della pasticceria alla tradizione natalizia.

Ogni creazione si distingue per l’uso di ingredienti di altissima qualità, tecniche artigianali e abbinamenti di sapori originali. Da quelli dal gusto classico a quelli più audaci, i panettoni degli chef sono una vera esperienza sensoriale, ideali per chi cerca un dolce natalizio di grande valore e raffinatezza.

Questi panettoni sono perfetti per arricchire la tavola delle feste con un tocco gourmet e soddisfare i palati più esigenti, facendo del Natale 2024 una celebrazione ancora più speciale e indimenticabile.

A PROPOSITO DI CHEF: IL PANETTONE “BENEFICO” DI JRE

IL LIBRO SUL PANETTONE DI VINCENZO TIRI

NB – L’articolo è in costante aggiornamento fino ai giorni delle Feste. Dateci il tempo di… assaggiare!

Natale 2024: i panettoni firmati dagli chef

Luca De Santi (Iyo Group)

IYO Panettone

Il panettone 2024 firmato Iyo Group è un capolavoro di gusto, creato dal pastry chef Luca De Santi.
Quaesto lievitato classico si distingue per l’impasto morbido e fragrante, arricchito da yuzu candito, agrume giapponese dal sapore fresco e acidulo, e scaglie di gianduia fondente.
Il contrasto tra la nota agrumata e la dolcezza del cioccolato bianco “Inspiration Yuzu di Valhrona” crea un’armonia perfetta, per un’esperienza gustativa unica ad ogni assaggio.
Prenotabile presso i ristoranti IYO o online, è disponibile dal 2 dicembre.
Prezzo: 48 euro (750 g)

Cannavacciuolo

Panettone senza canditi Cannavacciuolo

Per Natale 2024, il Laboratorio di Pasticceria dello Chef Antonino Cannavacciuolo propone creazioni artigianali e innovative, capaci di soddisfare i gusti di tutti.

Dai grandi lievitati, come il Panettone Albicocca e Cioccolato e la Stella di Natale Vegana Pere e Cioccolato, alle versioni senza canditi e uvetta, ogni dolce è frutto di un’accurata selezione di ingredienti e una lavorazione tradizionale.

Tra le altre novità, il Vesuvio alle Albicocche e Zenzero e il Mandorlato con mandorle croccanti. Disponibili sullo Shop Cannavacciuolo, questi dolci esclusivi renderanno il Natale 2024 un’esperienza unica.

Prezzo: 43 euro per il classico (1 kg)

NB – L’articolo è in costante aggiornamento fino ai giorni delle Feste. Dateci il tempo di… assaggiare!

In apertura: panettone di Iyo Group

a cura di Simone Zeni