Sabato 17 giugno a Peschiera del Garda si è svolta la prima edizione della Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition dedicata al dolce lievitato abbinato al gelato. Una giornata di eventi con degustazione, sculture di ghiaccio, show di aerografia e una giuria d'eccezione.
È stato il panettone farcito di Giuseppe Zerbato de Il gelataio Valdagno a conquistare il podio della prima edizione della Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition.
Il primo concorso che unisce la fragranza del panettone con la cremosità del gelato, si è svolto sabato 17 giugno a Peschiera del Garda, con una grandissima partecipazione di pubblico.
Il podio
Secondo classificato Roberto Galligani della Casa del gelato di Albenga, terzo classificato Gabriele Fiumara del California cafè” di Sant’Alessio Siculo.
Il miglior panettone decorato decretato dalla giuria popolare è stato quello di Alessandro Saccomando di Casa Mastroianni a Lamezia Terme.
Durante la serata sono stati serviti oltre 180 Kg di gelato con i gusti proposti dai candidati e servite oltre 2000 coppette al numeroso pubblico italiano e straniero che ha potuto gustare il miglior gelato italiano.
I Maestri Gelatieri in gara si sono confrontati con il panettone del Maestro Iginio Massari che hanno decorato e farcito con gelato, sorbetto e semifreddo.
Una giuria di qualità
A decretare il vincitore una giuria di prestigio composta proprio da Iginio Massari con Luciana Polliotti, Angelo Musolino, Roberto Rinaldini, Emanuela Balestrino, Angelo Grasso.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere