Casa Manfredi: ritorna il panettone estivo di Giorgia Proia, con la freschezza delle pesche candite. Quest’anno in pairing speciale...
Giorgia Proia, pastry chef di Casa Manfredi, torna anche quest’anno con la sua “summer edition”: il panettone estivo. L’impasto è quello tradizionale, a lunga lievitazione naturale con lievito madre. La lavorazione è totalmente artigianale e gli ingredienti sono frutto di una selezione rigorosa, tutti di altissima qualità. Il panettone estivo è più leggero rispetto alla versione invernale, ma il gusto è sempre super intenso. Nel 2022 Giorgia ha dato un tocco estivo e “fresh” dato dalla pesca candita.
Panettone estivo e bevanda in pairing
Per questa calda estate 2022, Giorgia ha pensato bene di aggiungere anche una bevanda in pairing. Una idea originale per rinfrescare al massimo: oltre al panettone, in ogni confezione c’è una lattina di sangria da 150 ml firmata Sangria Nana. Il gusto della sangria, infatti, si sposa perfettamente con la pesca candita del panettone. Le lattine di Sangria Nana sono tutte ecosostenibili. Ognuna di esse contiene vino rosso ‘Di Gino’ arricchito con estratti naturali di cedro, pesca, arancia e vaniglia.
Curiosità e informazioni sulla Summer Edition di Casa Manfredi
La latta ideata per la confezione è moderna ed elegante, in pieno stile Casa Manfredi, con inserti geometrici rossi, bianchi e oro… per ricordare un po’ il Natale anche con 40 gradi.
Il panettone estivo è disponibile dal 20 luglio 2022, giorno nel quale il locale di viale Aventino festeggia i suoi 7 anni di attività.
Panettone da 1 kg + lattina da 150 ml di Sangria Nana by Patatas Nana, Prezzo € 40
Giorgia Proia, la madre del panettone estivo “fresh”
Pasticciera classe 1985 con una formazione d’architetto, con il pallino per la lievitazione e gli impasti. Giorgia Proia, pastry chef di Casa Manfredi, oggi porta avanti spedita la sua personale idea di pasticceria. Una idea che negli anni ha reso celebre la sua ‘Casa’ di viale Aventino, muovendosi fra tradizione e sperimentazione, pasticceria italiana e francese.
A Roma, i suoi croissant e cornetti sono veri e proprio oggetti culto, ma il suo primo grande amore è il gelato. Inizia infatti la sua primissima formazione con il maestro gelatiere Angelo Grasso, per poi avvicinarsi pian piano al mondo della pasticceria. Giorgia è poi cresciuta professionalmente al fianco dei grandi maestri del settore, da Gianluca Fusto a Diego Crosara, da Gianbattista Montanari a Rolando Morandin, da Antonio Bachour ad Andrea Tortora.
Il suo sguardo è sempre curioso e attento, la sua selezione delle materie prime è maniacale. La sua personale e ormai riconoscibile cifra stilistica – tra eleganza e artigianalità – l’ha resa nel tempo una delle più interessanti firme. Non solo: queste virtù hanno fatto di Casa Manfredi (pasticceria/bar/caffetteria) una delle destinazioni più calde della capitale.
Ma il grande segreto del successo di Giorgia è la forte intesa con la sua dolce metà, Daniele Antonelli, che insieme a lei ogni giorno apre la porta di Casa.
a cura di Redazione Italian Gourmet
La grande pasticceria italiana – vol. 2
Iginio Massari
Dopo il grande successo del primo volume, il maestro Iginio Massari torna a incantarci con la grande pasticceria italiana: quella autentica, quella fatta a regola d’arte, quella in cui tutti ci riconosciamo, quella che ognuno di noi conserva legata ai momenti più preziosi. 480 pagine, oltre 250 ricette, 17 capitoli monotematici … il maestro mette a disposizione il suo sapere per professionisti e appassionati, all’insegna della pasticceria di qualità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere