Per un’asciugatura perfetta in solo 3 minuti, MEIKO QuickDry mette le stoviglie riutilizzabili già pronte sul tavolo!
Al giorno d’oggi il settore di ristorazione usa sempre di più, servire cibi e bevande in stoviglie riutilizzabili da asporto, dalle panetterie, gastronomie, macellerie o nei catering di grandi eventi.
Dal 1927, Meiko produce soluzioni di lavaggio stoviglie professionali e sistemi per il trattamento dei rifiuti alimentari, ad oggi è considerata anche un’esperta nel settore della pulizia delle stoviglie di plastica riutilizzabili.
QuickDry di MEIKO
Di recente, MEIKO ha lanciato un nuovo sistema intelligente di asciugatura che si può abbinare e funziona perfettamente con le lavastoviglie a capote automatica M-iClean H.
Il nuovo sistema si chiama “QuickDry” ed è stato progettato appositamente per asciugare rapidamente le stoviglie di plastica riutilizzabili.
La plastica dura è la scelta migliore quando parliamo di sostenibilità , riduzione dei consumi e risorse nel settore del servizio cibo e bevande da asporto.
Tuttavia, il processo di asciugatura della plastica è più lungo di quello della porcellana o del vetro, a causa delle proprietà del materiale stesso. Il nostro sistema QuickDry consente un processo rapido, sicuro e, soprattutto, efficiente dal punto di vista energetico”, riferisce Thomas Loos, responsabile della Business Unit Meiko Clean per le soluzioni di lavaggio stoviglie professionale.
Il sistema QuickDry consente di asciugare le stoviglie riutilizzabili in solo tre minuti. Questo è fondamentale perché le stoviglie possono essere impilate immediatamente dopo il lavaggio senza intaccare la qualità del lavaggio e avere problemi di igiene.
È estremamente importante conservare le stoviglie riutilizzabili perfettamente asciutte, spiega Pamela Kasper, ingegnere dell’igiene e responsabile del laboratorio di microbiologia di Meiko.
L’esperta, spiega i rischi dell’umidità nelle stoviglie di plastica : „… Può crearsi la muffa e le spore si infiltrano in profondità nei pori della superficie di plastica, che possono essere rimossi solo con prodotti chimici aggressivi per la pulizia ”.
Per praticità, l’unità QuickDry viene utilizzata con un tavolo di asciugatura nell’area di scarico della M-iClean H. Questa configurazione è una soluzione professionale ottimale per eventi di piccole e medie dimensioni, per aziende di catering e per la pulizia di tazze e ciotole da asporto (in piena conformità ai requisiti igienici DIN).
La combinazione delle lavastoviglie a capote automatica M-iClean H con il tavolo di asciugatura offre processi igienici affidabili e una migliore ergonomia nell’area di lavaggio delle stoviglie. Il sistema automatico della capote apre e chiude la lavastoviglie con un semplice tocco del display. I processi di lavoro con il rilevamento automatico del cesto sono più ergonomici e più funzionali per gli operatori. Inoltre, funzioni come il sistema di abbattimento delle fumane e recupero del calore garantiscono un clima più gradevole nell’area di lavaggio. Il sistema di recupero del calore, inoltre, riduce il consumo energetico fino al 21%*, che anche solo pensarlo fa piacere .
*Fino al 21% di consumo energetico in meno rispetto a una lavastoviglie a capote Meiko M-iClean H senza recupero di calore.
a cura di Redazione Italian Gourmet per Meiko
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere