Nasce la community #ilFoodResiste dedicata alle testimonianze, alle news, alle informazioni per il settore della cucina e della pasticceria ai tempi del Coronavirus. Noi ci siamo e non smettiamo di supportarvi con la redazione di Italian Gourmet
È nei momenti di difficoltà che l’Italia riesce a tirare fuori il meglio di sé: è accaduto in passato e sta accadendo oggi con l’emergenza Coronavirus, a tutti i livelli e in tutti i settori.
In un intero Paese chiuso per virus, con le strade deserte e i negozi chiusi, con la Borsa che crolla e l’economia che barcolla, c’è un esercito di professionisti, artigiani e imprese che non si rassegnano all’inevitabile e sono pronti a combattere questa guerra contro il Covid-19. Un Paese che tiene duro oggi e già pensa a come ripartire domani, affilando le armi che hanno reso celebre l’Italia e il Made in Italy nel mondo: la creatività, l’ingegno, la capacità di rimboccarsi le maniche e ripartire.
È a tutto questo e a tutti voi che Italian Gourmet dedica e mette a disposizione il progetto #ilFoodResiste: per raccogliere le vostre testimonianze, condividere informazioni utili e consigli, diffondere messaggi di speranza e ottimismo. Lo faremo utilizzando tutti i nostri mezzi digitali e social e tutti i network delle nostre testate di riferimento (Il Pasticcere e Gelatiere, Grande Cucina, Il Panificatore) , con il sito italiangourmet.it a fare da collante e al centro di tutte le attività della nostra grande community.
Su italiangourmet.it, a partire da oggi, troverete per esempio le edizioni digitali delle nostre riviste, arricchite da video e altri contenuti extra, eccezionalmente in versione gratuita. E a partire da oggi, ogni giorno troverete nuovi contenuti originali realizzati con e per voi, per superare insieme questo momento di difficoltà e porre le basi per una gloriosa ripresa.
Sotto la coltre cupa e minacciosa del Coronavirus, c’è un Paese che ribolle e scalpita per ripartire, che non si ferma e non si è mai fermato. Non si fermano le attività dietro le porte e le finestre delle case dove siamo rinchiusi. Non si fermano le attività delle aziende, che si attrezzano e si organizzano per reagire. Non si fermano pasticceri, gelatieri, panificatori, chef e ristoratori: rispettando certo le chiusure, ma inventandosi iniziative e già pensando al dopo. Non ci fermiamo noi di Italian Gourmet, che rimarremo come sempre e ancora di più al vostro fianco, al grido: #ilfoodresiste!
Francesco Briglia
Direttore Italian Gourmet
Sfoglia le riviste digitali di Italian Gourmet
Ora disponibili in edizione digitale e liberamente accessibili le riviste di Italian Gourmet: Grande Cucina, Il Pasticcere e il Panificatore Italiano
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere