#ilFoodResiste

#ilFoodRestiste Cocktail home made

Un cocktail home made a base di Sabatini Gin, per rendere meno noiose le serate (ma sempre bevendo responsabilmente)

Per una pausa di relax a casa propria, Sabatini Gin propone il cocktail home made Saba Collins, per rendere più leggere le serate e risollevare (in maniera consapevole!) l’umore. Saba Collins è un drink primaverile in cui spiccano le note aromatiche di Sabatini Gin, il London Dry gin distillato toscano, insieme alla naturalezza del profumo delle foglioline di menta, un coktail che ricorda lo storico Tom Collins, un must della mixology, la cui ricetta risale addirittura al 1800. Semplice da preparare, soprattutto per chi è alle prime armi in fatto di miscelazione degli spirits.

Il cocktail si prepara con miele, limone e noce moscata, tutti ingredienti facili e che di solito non mancano nella propria dispensa. Non serve il jigger per le dosi e neanche lo shaker per amalgamare gli ingredienti, basta qualche utensile da cucina e #BeviResponsabilmente. Ecco come preparalo home made: Innanzitutto qui le dosi: 50 ml di Sabatini Gin, 25 ml di succo di limone, 2 cucchiaini da caffè di miele, acqua gassata, ghiaccio, 1 rametto di menta e noce moscata. Per preparalo, ecco come:

Versare in un bicchiere mezza tazzina di succo di limone, spremuto fresco, corrispondente a 25 ml, e sciogliervi due cucchiaini di miele. Una volta che il miele si sarà sciolto, versare una tazzina da caffè colma di SABATINI GIN (circa 50 ml). Aggiungere il ghiaccio a riempire il bicchiere e colmare il tutto con dell’acqua gassata. Utilizzando un cucchiaio da cucina, mescolare gli ingredienti con movimenti dal basso verso l’alto. Guarnire il cocktail con un rametto di menta e una leggera grattugiata di noce moscata.