Rimini, gennaio 2019 - illycaffè è tornato al Sigep di Rimini, il 40° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, con uno stand esperienziale di 192 mq, dove ha presentata l’offerta illy per il mondo HoReCa, con tre aree dedicate al Blend, alle Arabica Selection e al Cold Brew.
Il visitatore è stato accompagnato dai docenti dell’Università del Caffè in un percorso ideale dedicato agli aromi del caffè e all’eccellenza della coffee experience illy.
Tutti i visitatori hanno potuto affrontare un viaggio sensoriale che inizia con la scoperta dei 16 aromi principali che compongono il caffè, per proseguire poi con un’area dedicata all’unicità del Blend illy, composto da 9 origini delle migliori Arabica del mondo, e alle sue tre diverse intensità di gusto, che corrispondono a tre diversi gradi di tostatura: Classico, Intenso e Forte. Si passa poi alla scoperta dei caffè Arabica Selection Brasile, Etiopia e Guatemala, offerti in purezza e con una tostatura specifica che fa emergere gli aromi in forma caratterizzante: le note floreali dell’Etiopia, il caramello del Brasile e il cacao del Guatemala. In quest’area sarà anche possibile essere coinvolti in un’esperienza visiva, grazie ai video a caleidoscopio che raccontano i paesi di provenienza delle origini. Il percorso si conclude con il racconto di illy Cold Brew e la sua degustazione, sia nella versione liscia con ghiaccio sia nella versione Aria, con soffice schiuma ottenuta in modo naturale senza aggiunta di altri ingredienti. Importato dal mondo del tè, il metodo Cold Brew è un’alternativa dissetante e naturalmente dolce, che permette attraverso l’estrazione a freddo, di preservare al meglio tutti gli aromi del caffè.
A completamento dell’offerta illy la ricca zona espositiva, dove sono stati degustati Iperespresso Professional con le macchine X2.2 e Y2 e una macchina Cimbali S30, in rappresentanza delle macchine a disposizione del progetto hotellerie, e un’area retail con i prodotti da rivendita come le illy Art Collection, i barattoli da 125g e 250g, e le macchine Iperespresso Home.
Lo stand è stato inoltre animato da un ricco calendario di eventi organizzati dall’Università del Caffè con degustazioni sensoriali abbinate alle creazioni di ospiti speciali come Luigi Biasetto e Carmen Vecchione, e ambassador illy come Nereo Balestriero, Sal De Riso, e il mixologist Marco Arrigo.
Molti degli appuntamenti sono visibili sulla nostra pagina Facebook che ha raccontato la presenza di illy a Rimini.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere