Le due miscele ad etichetta pulita che facilitano la lavorazione di lievitati natalizi e non, migliorando la resa del prodotto finito.
«All’interno degli Infundo Extra gli enzimi – che agiscono sullo sviluppo e sulla shelf life – sono distribuiti uniformemente in una miscela dalla granulometria costante, disperdendosi omogeneamente e in modo ideale nell’impasto. Il risultato? Una massa uniforme, e quindi prodotti altrettanto uniformi», racconta Pierluigi Sapiente, tecnico Infundo.
È infatti sufficiente prevedere una quantità di Extra pari al 10% del peso della farina, da sottrarre poi allo zucchero previsto in ricetta: la resa sarà così un prodotto finito clean label con solo ingredienti naturali, ottimizzando l’intera produzione.
Ciò che ricerca l’artigiano – qualità, stabilità e alto valore di servizio – rientra nelle miscele innovative della linea professional Italia Zuccheri, composte solo da Zucchero Vagliato Fine Infundo, farina ed enzimi.
Da Extra Tempo che prolunga la shelf life e mantiene la morbidezza fino a 12 settimane ad Extra Crescita, che garantisce un costante sviluppo e sofficità, donando omogeneità in ogni fase della lavorazione. Tutti i dolci, dello stesso impasto, raggiungeranno il medesimo volume, con un risultato soddisfacente in tutti i pezzi prodotti e sotto ogni punto di vista.
Info su infundo.it
a cura di Redazione Italian Gourmet per Italia Zuccheri
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere