Lunedì 3 luglio si è svolto KRUG X LEMON nella splendida cornice di Villa Mirabello a Milano. L'evento ha visto la presenza di Olivier Krug, Direttore della Maison e sesta generazione della famiglia Krug.
L’evento è nato per celebrare il Single Ingredient 2023 di Krug : il limone. Non solo: è stato anche presentato anche il libro “The Zest is yet to come”, primo ricettario in assoluto della Maison. Un volume che raccoglie le originali creazioni gastronomiche di 112 brillanti chef delle Krug Ambassade in oltre 25 paesi.
Tutti i piatti sono naturalmente ispirati al limone, in abbinamento alle ultime novità della Maison: Krug Grande Cuvée 171 esima edizione e Krug Rosé 27 esima edizione.
La speciale serata firmata Krug
Per la serata Villa Mirabello, in origine una dimora nata per la caccia e le delizie risalente al 1500, si è trasformata nel Borgo Krug offrendo agli ospiti un divertente mercatino con bancarelle gastronomiche e artigianali a tema limone.
A deliziare la serata i finger food e il menu di quattro portate dello chef Nicola Portinari del ristorante La Peca, due stelle Michelin e anche lui top Krug Ambassade.
La serata è proseguita a ritmo di musica swing della band Cosimo and the Hot Coals, degustando Magnum di Krug Grande Cuvée 168 esima edizione.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Le Basi in Cucina
Nicola Portinari
Brodi, fondi, infusi… ma anche estratti, arie ed emulsioni. Tutto quello che serve sapere per una cucina delle basi moderna, razionale, creativa e leggera. Ricette per piatti buoni, ma digeribili, con una drastica riduzione dei grassi a tutto vantaggio del gusto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere