La cedrata, la più iconica bibita italiana, si trasforma in gelato con Tassoni e Cioccolatitaliani. Il nuovo gusto dell’estate è firmato dal maestro Roberto Lobrano ed è in limited edition
Cedrata Tassoni, storica bibita al cedro, e Cioccolatitaliani, uno dei maggiori retailer di gelato in Italia e all’estero, propongono un nuovo gusto gelato. Creato dall’incontro tra l’inconfondibile cedrata e il gelato, sarà disponibile dal 15 luglio al 15 settembre. Dove? Negli oltre 30 punti vendita Cioccolatitaliani presenti sul territorio nazionale.
Una ricetta d’autore, tutta naturale
Il nuovo gusto Cedrata Tassoni ha una ricetta rinfrescante, creata dal maestro Roberto Lobrano, punto di riferimento della cultura italiana del gelato.
È stata sviluppata grazie al delicato equilibrio tra la bibita originale e il succo del lime. Questo agrume aiuta ad esaltarne le caratteristiche citriche e dissetanti. Per ottenere in modo naturale il colore originale Tassoni, è stato aggiunto qualche pistillo di zafferano. Il risultato è un bouquet aromatico e una colorazione come quella originale, ma con la freschezza e la cremosità del gelato Cioccolatitaliani.
Questo nuovo gusto gelato rende omaggio a un brand che accompagna da due secoli gli italiani. Una lunga storia fatta di tradizione artigianale, materie prime tutte naturali e una ricetta inconfondibile. Questi gli ingredienti della straordinaria avventura di Cedral Tassoni. Nata nel 1793 a Salò, sulle sponde del Lago di Garda, è parte del Gruppo Lunelli dal 2021.
Cedrata Tassoni e Cioccolaitaliani: una passione condivisa
“La collaborazione con Cioccolatitaliani nasce dalla passione condivisa per il gusto di qualità, la cura dei dettagli e la voglia di sperimentare nel rispetto della tradizione”. Simone Masè, Direttore Generale Gruppo Lunelli e Ceo Cedral Tassoni continua: “Il progetto si inserisce nella strategia di potenziamento della brand awareness. Questo attraverso la creazione di sinergie con settori affini all’idea di eccellenza Made in Italy. Obiettivo: raggiungere nuove frontiere geografiche e generazionali, come solo un buon gelato sa fare”.
“L’amore per lo stile di vita italiano in tutte le sue espressioni è il principio che ha guidato la collaborazione con Tassoni. In particolare, l’estate italiana per noi è stare in famiglia, con gli amici. E condividere prodotti che fanno parte della nostra storia. Cioccolatitaliani, con questa collaborazione, vuole esaltare la tradizione italiana. Ma anche la sua missione di brand: dare gioia con prodotti esperienziali, ricchi di storia e valori”. Così afferma Vincenzo Ferrieri, Founder e CEO Cioccolatitaliani.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere